Certamente non guadagnano quanto le più blasonate colleghe che si esprimono nel grande schermo, ma anche per le star della televisione non va poi così male.

Anche per loro la rivista Forbes ha stilato la lista delle attrici più pagate.

In vetta ex equo troviamo Tina Fey, protagonista della serie 30 Rock (insieme ad Alec Baldwin) e Eva Longoria, la più fortunata delle casalinghe disperate. Il loro guadagno nell’ultimo anno (rilevazione al mese di maggio) è di 13 milioni.

Le colleghe di Eva seguono nella classifica che vede  Marcia Cross – la perfetta Bree Van de Kamp per intenderci – al terzo posto con 10 milioni e Teri Hatcher e Felicity Huffman al quarto con “appena” nove milioni.

Ma tra le beniamine più pagate del piccolo schermo ci sono anche Courteney Cox, già protagonista di Friends e ora quarantenne sexy in Cougar Town, e Ellen Pompeo la Meredith di Grey’s Anatomy. Per loro si parla di 7 milioni.

Chiude la top ten Julianna Margulies protagonista della recente serie The Good Wife.

Le serie televisive stanno proponendo sempre più personaggi che diventano familiari e quasi indispensabili al grande pubblico; per questo le cifre che le belle attrici guadagneranno non possono che crescere nei prossimi anni.