Sono talentuosi, affascinanti, ma soprattutto molto, molto ricchi. Vengono acclamati da orde di fan in visibilio, sono contesi dai registi più prestigiosi, firmando sponsorizzazioni e contratti con cifre milionarie con le più grandi case di produzione e hanno ricevuto i premi più importanti: questa è la classifica dei tre attori del mondo cinematografico più ricchi.

Al terzo posto si posiziona Bradley Cooper: attore, doppiatore e produttore, Bradley entra nella classifica grazie alle sue interpretazioni come protagonista della trilogia comica pluripremiata “Una notte da leoni” e la commedia noir “American Hustle”, premiata con tre Golden Globe e tre premi Bafta e con un incasso che supera i 250 milioni di dollari in tutto il mondo. Proprio grazie ai suoi successi Bradley si è aggiudicato il terzo posto nella classifica degli attori più pagati di Hollywood stilata da Forbes, con una cifra che si aggira attorno ai 46 milioni di dollari.

Secondo posto per Dwayne “The Rock” Johnson: lasciata da parte la carriera da culturista e wrestler si è dedicato alla carriera d’attore ricevendo il primo ruolo da protagonista nel 2002 per Il Re Scorpione, seguiti poi da altri film d’azione come “Il Tesoro dell’Amazzonia”, “Doom”, la commedia “Cambio di gioco” fino ad entrare nel cast della saga di “Fast&Furious” a partire dal quinto capitolo. Un grande successo evidenziato nuovamente dal ruolo da protagonista nella pellicola, “Hercules – Il guerriero”, a fianco della bellissima Irina Shayk nelle vesti di Megara, e secondo quanto dichiarato dalla classifica di Forbes, si sarebbe intascato una modica cifra di 52 milioni di dollari, guadagnandosi così il secondo posto tra gli attori di Hollywood più pagati.

Il primo posto non poteva che andare a lui, uno degli attori più amati degli ultimi decenni: Robert Downey Jr. “Genio, miliardario, playboy e filantropo” nei panni Iron Man, simpatico ed irriverente nella veste dell’investigatore Sherlock Holmes, l’attore deve gran parte della sua fama – e della ricchezza –ai film della Marvel “The Avengers” e “Iron Man 3”, che a quanto incassi avrebbero superato il miliardo di dollari (ben 2,4 miliardi per la trilogia di Iron Man), mentre per il terzo capitolo della saga l’attore si è portato a casa ben 50 milioni di dollari. Proprio per questo nel 2014 si è guadagnato il titolo di attore più pagato di Hollywood con una cifra che si è aggirata attorno ai 75 milioni di dollari.

photo credit: xporage via photopin cc