Manca meno di una settimana alla notte più attesa dal circuito del cinema mondiale. La notte degli Oscar, in previsione per il prossimo sabato, si prospetta una serata ricca di emozioni e di sorprese.

Dal sito ufficiale degli Oscar continui aggiornamenti sugli ospiti che i produttori, Brian Grazer e Don Mischer, stanno portando sul palco per affiancare il conduttore della serata, che quest’anno sarà Billy Crystal.

Per la quinta volta saliranno sul palco Kermit e Miss Piggy, la rana e la maialina dei Muppet, protagonisti del film “I Muppet”, la cui colonna sonora (Man or Muppet) ha ricevuto la nomination come Miglior Canzone.

Altri grandi nomi sono attesi sul palco del Kodak Theater di Hollywood: il cast del film campione al botteghino “Le amiche della Sposa” sarà presente al gran completo.

È stata confermata anche la presenza di Jennifer Lopez e Tom Hanks, già membro dell’Academy e vincitore di due premi Oscar per “Philadelphia” (1993) e “Forrest Gump” (1994), che quest’anno ha ricevuto una nomination come Miglior film per “Molto Forte Incredibilmente Vicino”.

Ci sarà anche Tom Cruise ad aiutare Billy Crystal nel presentare l’impegnativa serata, attore che ha ricevuto alcune nominations (Nato il 4 luglio, Jerry Maguire e Magnolia) ma non ha ancora ricevuto nessuna statuetta.

L’ultima news dal sito è la conferma della partecipazione del Cirque du Soleil, che porteranno sul palco tutti i più grandi performer per uno spettacolo molto speciale messo in cantiere appositamente per la notte degli Oscar.