La nona puntata dell’Isola dei Famosi 9 andrà in onda domani sera su RaiDue, e vedremo chi rimarrà in gara dopo la tripla eliminazione della scorsa settimana.

Una settimana che è passata senza grandi rivolgimenti, forse anche grazie all’eliminazione di alcuni elementi di disturbo nelle ultime settimane.Dopo Valeria Marini e l’auto esclusione di Enzo Paolo Turchi, la scorsa settimana è stato rimandato a casa anche il Divino Otelma, per la gioia di Guendalina Tavassi.

Nella striscia quotidiana è andata in onda la prima prova leader, quella in cui vengono decisi che saranno i due naufraghi che si contenderanno la collana durante la diretta del giovedì sera.

Una prova di resistenza: i concorrenti dovranno rimanere aggrappati a delle corde sospese tra alcuni alberi, che verranno gradualmente e casualmente tagliate da Vladimir Luxuria. Nessuna sorpresa, la maggior resistenza è stata dimostrata da Manuel Casella e da Max Bertolani, ma già si intuisce come andrà a finire.

Nel frattempo continua l’avventura solitaria di Aida Yespica a Cayo Solitario, del quale ha preso possesso dopo aver battuto Carmen Russo al televoto la scorsa settimana.

Interessante sarà scoprire quali saranno le tattiche e le strategie che i naufraghi metteranno in atti ora che non c’è più la divisione in Eroi in Eletti e si trovano uno contro l’altro.