Lo scorso lunedì 3 ottobre è stato un giorno che entrerà nella storia delle cronache giudiziarie dl nostro paese con la sentenza sul delitto di Perugia, denominato “il caso Meredith” e l’assoluzione dei due imputati Amanda Knox e Raffaele Sollecito.

Una rilevanza che si riflette anche sulla programmazione Sky che come ogni settimana fa il punto della situazione su quali sono gli spettacoli più seguiti dagli italiani sulla piattaforma.

La conferma di questo interesse verso la cronaca nera è data dagli ascolti registrati nelle diverse fasce orarie della giornata di lunedì.

Sono stati infatti 9.096.651 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, e di questi ben 760.890 contatti unici si sono registrati dalle 21 alle 21.55 per seguire l’annuncio della sentenza del processo Meredith per un totale di 199.405 spettatori medi.

Per completare il quadro degli ascolti riportiamo che nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6%, mentre per il film di prima serata ”A Natale mi sposo”, in onda in prima tv dalle 21.15 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 si è registrato un ascolto medio complessivo di 551.995 spettatori.

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato invece del 9,7%.