Il network The CW ha ufficializzato una new entry nel cast dello spin-off di Arrow e The Flash, un volto già apparso in nella serie con protagonista Grant Gustin vestendo i panni del piromane Mick Rory aka Heat Wave: Dominic Purcell.

Il nuovo progetto, ancora senza titolo, andrà quindi a riunire nuovamente la coppia già protagonista di un’altra nota serie televisiva, Prison Break, nonché anche di The Flash, perché anche Wentworth Miller sarà presente tra i co-protagonisti dello spin-off, sempre nei panni di Leonard Snart/Captain Cold.

Oltre a Dominic Purcell e Wentworth Miller tra  gli altri attori già confermati ci sono anche Brandon Routh – sempre nei panni di Ray Palmet/ Atom come in Arrow -, Victor Garber – nei panni di Dr Martin Stein come in The Flash- e Caity Lotz, il cui ruolo non è ancora stato precisato (non si sa se potrebbe tornare o meno come Sara Lance/Canary, personaggio morto in Arrow).

Tra i personaggi non confermati, invece, l’altra metà di Firestorm, Ronnie Raymond, interpretato da Robbie Amell.

Lo spin-off, ideato dagli stessi creatori di Arrow Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Marc Guggenheim, riunirà quindi non solo diversi eroi e villain delle due celebri serie televisive, ma vedrà anche l’entrata di altri personaggi della DC Comics fino ad ora mai visti in una serie del piccolo schermo. Tra questi, infatti, potrebbero presto aggiungersi tre personaggi nuovi tra cui un viaggiatore del tempo, una guerriera e un eroe afroamericano.

Il progetto, in particolare, dovrebbe essere incentrato su una squadra di supereroi guidata da Ray Palmer/Atom, interpretato appunto da Routh e potrebbe essere lanciato dal network statunitense durante la midseason del prossimo 2016.

Ma intanto, in occasione del PaleyFest, sono state svelate alcune immagini in anteprima con i teaser trailer dei nuovi episodi di Arrow e The Flash che danno una sorta di “anteprima” di Captain Cold, Heat Wave e Atom. ATTENZIONE A POSSIBILI SPOILER!