Sarà presentato il 1 settembre alla prossima Mostra del Cinema di Venezia Arrival, il nuovo film drammatico e fantascientifico di Denis Villeneuve. La settantatreesima edizione del Festival lagunare aprirà i battenti il 31 agosto e andrà avanti fino al 10 settembre e saranno come sempre tantissime le pellicole presenti. Questo Arrival è candidato anche per la vincita dell’ambito Leone d’Oro e sarà mostrato per la prima volta il primo settembre.

Arrival, nel cui cast sono presenti anche gli attori Amy Adams, Forest Whitaker e Jeremy Renner, ruota attorno alla figura di Louise Banks (interpretata dalla Adams), una linguista che è stata reclutata dall’esercito affinché “traduca” le vere intenzioni che hanno spinto spinto un gruppo di alieni ad atterrare in diverse zone della Terra.

Presentato dunque il primo settembre, Arrival arriverà invece nelle sale cinematografiche di tutto il Paese a partire dal prossimo 24 novembre 2016 mentre negli Stati Uniti dovrebbe essere disponibile qualche giorno prima, dall’11 novembre.

C’è grande attesa per questa pellicola alla Mostra del Cinema di Venezia: il regista, Denis Villeneuve, è stato confermato anche per le riprese di Blade Runner 2, il sequel del film cult degli anni Ottanta con Harrison Ford diretto da Ridley Scott. Oltre a dirigere questa pellicola (che sarà un vero e proprio banco di prova visto il film precedente), Villeneuve è noto per aver girato Prisoners, Enemy e il più recente Sicario.

Qui le immagini in esclusiva per Leonardo.it del trailer del film presentato a Venezia 73: