Più di una persona aveva notato che Arisa fosse un po’ “brilla” nel corso del live di ieri sera del talent X Factor. E in molti devono aver fatto notare questo particolare alla cantante e giudice del programma, tant’è che questa mattina Arisa ha scritto un post su Facebook prima e ha postato un video live poi spiegando il suo punto di vista sulla faccenda.

Senza nascondere nulla e con la massima trasparenza e spontaneità che l’hanno sempre contraddistinta (non a caso è diventata famosa grazie al brano Sincerità), Arisa ha ammesso che sì, era vero, un po’ brilla lo era sul serio ieri sera. Questo il post pubblicato sul suo profilo Facebook ufficiale: “Cari amici, compagni, fratelli vicini e lontani. Avete ragione, ieri sera ero brillina. Ero molto ansiosa, in camerino mi avevano regalato una bottiglia di champagne di ottima marca e quindi mi sono fatta prendere, un brindisino a destra, uno a sinistra e mi sono inciuccata tutta. Almeno non avevo più l’ansia. Comunque a coloro che pensano che sia una drogata cronica vorrei dire di stare tranquilli. La mia vita si alimenta di passati di verdura, frutta, tè matcha, alga spirulina, acqua naturale a temperatura ambiente. Bevo solo un po’ quando devo affrontare la paura, quando esco con un ragazzo che mi piace, quando non mi sento abbastanza e devo azzittire Penelope che me lo ricorda. Ieri c’era un po’ tutto. Comunque una grande serata“.

Un’ora dopo Arisa è apparsa con una diretta su Facebook e ha aggiunto altri dettagli. Dopo aver avvisato tutti di avere un gran mal di testa, la cantante ha continuato a fare dell’ironia sull’episodio di ieri sera, raccontando di come anche Fedez (giudice assieme a lei ad X Factor) le chiedesse continuamente se avesse bevuto. Qui il video della diretta di Arisa: