Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale in occasione della 40esima edizione del Toronto Film Festival, Nexo Digital – in collaborazione con il media partner Radio DEEJAY – porta in Italia il film sugli Arcade Fire, The Reflektor Tapes, il primo lungometraggio della pluripremiata band canadese.

Da mercoledì 14 a giovedì 15 ottobre la pellicola, diretta da Kahlil Joseph (vincitore del premio Grand Jury al Sundance Film Festival del 2013 per il miglior cortometraggio) e co-prodotta dalla Pulse Films e What Matters Most, approderà nelle sale cinematografiche italiane per regalare ai fan del gruppo un’esperienza indimenticabile durante il Tour promozionale dell’ultimo album “Reflektor”.

Arcade Fire: The Reflektor Tapes” è un film diverso dagli altri poiché viene proposta “un’esperienza cinematografica nella quale si incontrano documentario, musica, arte e storie personali”.

Lo spettatore verrà trasportato in un paesaggio caleidoscopico sia dal punto di vista visivo che sonoro, ripercorrendo le tappe percorse per la realizzazione del disco – dalle prime fasi di scrittura in Giamaica, passando alla registrazione a Montreal e concerti mozzafiato nelle grandi città – per un risultato che unisce il documentario all’arte fino alla musica e la storia personale della band.

Ci sono immagini del ‘tour Reflektor’ dove siamo stati davvero molto vicini a mettere in scena esattamente quello che immaginavamo nelle nostre teste. E siamo stati follemente fortunati perché avevamo accanto a noi Kahlil Joseph sin dall’inizio per documentare tutto questo” ha dichiarato la band.

Durante il documentario-evento verrà fatto ascoltare per la prima volta anche un nuovo brano inedito oltre che a un esclusivo filmato di 20 minuti girato appositamente per il pubblico e mai mostrato prima.

Per scoprire quali cinema proietteranno il film-evento basterà consultare il sito ufficiale di Nexo Digital. Il prezzo del biglietto dovrebbe aggirarsi intorno ai 14 euro.