Il caso di una generazione arriva su Sky Atlantic HD: Aquarius, serie targata NBC negli stati uniti, racconta la storica caccia al temibile Charles Manson in un’America degli anni’60 divisa tra manifestazioni giovanili e contro la guerra in Vietnam, movimenti hippy, un consumo diffuso di sostanze stupefacenti e rivendicazione della libertà sessuale.

Dal 14 ottobre, ogni mercoledì sul canale 110 di Sky, Aquarius racconterà anche al pubblico italiano la storia dei terribili atti compiuti da Manson e dalla sua setta, ma anche il rapporto tra lo stesso e la polizia: se all’epoca Manson poteva sembrare solo un giovane disadattato che sognava di diventare un musicista di successo, dentro di sé ha iniziato a manifestare i primi segni di squilibrio che a pochi anni di distanza lo avrebbero portato a compiere delitti efferati, tra cui quello del 1969 dove, nella tenuta di Los Angeles di Roman Polanski fece una vera strage uccidendo anche l’attrice e moglie del regista – allora 26enne – Sharon Tate, all’ottavo mese di gravidanza.

Aquarius segna il ritorno sul piccolo schermo della star di X-Files, David Duchovny, che veste nei panni del protagonista nonché eroe: la serie prenderà il via dalla scomparsa di alcune ragazze tra cui la 16enne Emma (Emma Karn), la figlia della ex fidanzata del veterano della Seconda Guerra Mondiale e detective della omicidi di Los Angeles Sam Hodiak (interpretato da Duchovny). Con l’aiuto dei colleghi il detective decide di mettersi ad indagare. Le sue ricerche lo porteranno presto a Charles Manson, allora leader carismatico di una setta che attira soprattutto giovani donne, facilmente manipolabili poiché ingenue e deboli, per farle unire alla causa. Il detective e i suoi colleghi, però, non hanno ancora idea di chi sia Manson.

Nel cast ci sono anche Grey Damon nei panni del giovane e ribelle poliziotto in incognito Brian Shafe, Claire Holt in quelli di una poliziotta “tutto pepe”, Charmaine Tully: entrambi colleghi di Hodiak (Duchovny). A vestire i panni del temibile Manson, invece, sarà Gethin Anthony (già visto ne Il Trono di Spade nei panni di Renly Baratheon).

https://www.youtube.com/watch?v=XVDdSzBWAPQ