Antonio Banderas è protagonista sugli schermi italiani in questo periodo per essere la voce del “Gatto con gli Stivali” (anche nella versione italiana il famoso Gatto porta la sua voce), e, sempre in questi giorni, festeggia il diciassettesimo anno di matrimonio con Melanie Griffith.

Entrambi attori e star del jet set, una combinazione che spesso porta le coppie a non durare a lungo, i due, invece, contro tutte le previsioni e le malelingue, sono ancora insieme e sono felici.Antonio ha concesso un’intervista al settimanale Vanity Fair in cui parla del rapporto con la moglie.

La loro storia, purtroppo, è stata spesso travagliata a causa delle tante dipendenze di Melanie, più volte ricoverata per disintossicarsi da alcool, antidolorifici, cocaina. Il marito non l’ha mai abbandonata e, sulle pagine del settimanale, racconta il suo amore.

La loro relazione è nata piano piano nel tempo, Antonio ha conosciuto prima Melanie dai suoi film, poi personalmente. Dall’ammirazione all’innamoramento il passo è stato breve e il loro amore resiste ancora oggi.

Il segreto della loro relazione, così almeno pensa Banderas, è stato quello di capire che le storie si evolvono, le emozioni iniziali sono bellissime ma durano poco, ma , anche e soprattutto nei momenti più difficili, e trasformare la passione iniziale in complicità e fiducia.