Antonio Banderas non è più il mugnaio di Mulino Bianco: non lo vedremo più conversare con la gallina Rosita, al suo posto Giorgio Pasotti e Nicole Grimaudo in una nuova serie di spot dove interpreteranno due giovani idealisti che credono di poter cambiare in positivo il mondo. Addio a Banderas che preparava le nastrine o le fette biscottate più spesse conversando amabilmente con la fida gallina Rosita che per cinque anni è stata la compagna di set del divo hollywoodiano. Banderas mancherà alla pubblicità italiana perché ha segnato un’epoca, ha segnato il ritorno delle grandi star alla pubblicità: un successo sia per lui che per il brand rappresentato.

In questi giorni andrà in onda un’ultimo spot dove il mugnaio Banderas si congeda dal pubblico, salutando la gallina e il suo mulino. L’addio per la verità è arrivato lo scorso anno, al termine del contratto, ma abbiamo continuato a vedere Banderas nel Mulino per tutto il 2017 in quanto gli spot hanno coperto anche gran parte di quest’anno. Dalla prossima settimana arrivano nuovi testimonial e il cambio di campagna che tornerà tra i campi di grano con due giovani pieni di ideali e con la voglia di fare del mondo un posto migliore.

La nuova serie di spot, con protagonisti Nicole Grimaudo e Giorgio Pasotti, saranno in rotazione televisiva e web da domenica 17 settembre e lo spot vede la regia di Emanuele Crialese. Le due star del cinema hanno così iniziato a prestare la loro immagine alla pubblicità: avranno lo stesso successo di Banderas?