A quattro anni dal suo ultimo album, “Unica” (2011), Antonello Venditti è pronto a tornare sulla scena musicale italiana con “Tortuga”, il nuovo disco di inediti – già in pre-order su iTunes e Amazon – in uscita il prossimo 21 aprile 2015.

Ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore, che sul proprio profilo Facebook ha scritto: “E’ con grande emozione che vi annuncio la nascita di ‘Tortuga’. Per il momento non posso dirvi altro sul titolo… Ma ormai ci siamo, perché il primo singolo lo sentirete in radio allo scoccare della mezzanotte tra il 7 e l’8 Marzo, giorno della mia, della vostra e della nostra festa. Il titolo del singolo è ‘Cosa avevi in mente’ che va ascoltato e riascoltato con molta attenzione… Come tutto l’album del resto! Per me è una grande svolta di suono, di anima e di prospettive. Antonello”.

Come annunciato, l’uscita di ‘Tortuga’ è infatti stata anticipata dal singolo “Cosa avevi in mente”, rilasciato ieri, 8 marzo, nel giorno della Festa della Donna, ma anche data del 66 esimo compleanno di Venditti  stesso (nato l’8 marzo del 1949) che così ha deciso di festeggiare assieme a tutti i suoi fan. Il celebre cantautore non ha però rilasciato ulteriori informazioni circa la sua ultima fatica, 18eseimo lavoro discografico che l’artista presenta e che con tutta probabilità lo porterà in giro per l’Italia per un tour promozionale. Cresce nel frattempo l’attesa per il grande ritorno live di Antonello Venditti allo Stadio Olimpico di Roma, la sua città, il 5 settembre 2015, con una serata che ripercorrerà la sua lunga carriera musicale (i biglietti sono già disponibili sul circuito www.ticketone.it e nelle prevendite abituali).

Dall’anno del suo debutto discografico, nel 1972, Antonello Venditti ha venduto ben 30 milioni di copie, guadagnandosi così a pieno titolo un posto tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti.