Antonello Venditti, torna sulla scena musicale con un nuovo album di inediti, “Tortuga“, che uscirà il 21 aprile e che è già stato anticipato dal primo singolo “Cosa Avevi In Mente”. Diciannovesimo album di studio per il cantautore romano, “Tortuga” non è un disco qualsiasi: Venditti ha dato fuoco alle polveri della sua creatività e dei suoi sentimenti dando vita a uno specchio sonoro nel quale il cantante si è riflesso e mostra, pur nella familiarità di uno stile riconoscibile, un Venditti mai sentito.

Prodotto da Antonello Venditti e Alessandro Canini, “Tortuga” si compone di 9 brani: “Cosa Avevi In Mente”; “Non So Dirti Quando”; “Tienimi Dentro Te”; “Nel Mio Infinito Cielo Di Canzoni”; “I Ragazzi Del Tortuga”; “Ti Amo Inutilmente”; “Attento A Lei”; “L’ultimo Giorno Rubato”; “Tortuga”.

Non c’è modo di sfuggire alla malia di Venditti. In “Tortuga” l’amore viene celebrato con sincerità e passione, con quel tanto di ovvietà per la quale ognuno può riconoscersi nelle canzoni dell’album e con quella necessaria poesia che rende ogni sua canzone un perfetto insieme di sentimenti e melodia. “Tortuga” è l’album di Antonello Venditti più moderno e aderente ai tempi, perfettamente calato nella realtà di oggi, nei suoi ritmi, nei suoi suoni, nelle sue immagini.

Per promuovere la sua ultima fatica musicale, il 20 aprile Antonello Venditti partirà da Roma per l’Instore tour. Queste tutte le tappe in programma: il 20 aprile a Roma (ore 18.30 c/o Feltrinelli di Via Appia Nuova 427); 23 aprile a Bologna (ore 18.00 c/o Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1); 24 aprile a Milano (ore 18.30 c/o Feltrinelli di Piazza Piemonte 2); 29 aprile a Bari (ore 18.30 c/o Feltrinelli di Via Melo); 30 aprile a Napoli (ore 18.00 c/o Feltrinelli di Via Santa Caterina a Chiaia, 23). 

Cresce anche l’attesa per il grande concerto allo Stadio Olimpico di Roma del 5 settembre 2015, che segnerà il ritorno live del grande cantautore. Dopo l’evento all’Olimpico, a novembre prenderà il via il tour nei palasport preceduto da un concerto, il17 settembre, al Teatro Antico di Taormina.

Queste le date del tour:

  • 17 settembre a TAORMINA (Teatro Antico)
  • 21 novembre a PADOVA (Arena Spettacoli Padova Fiere Pad. 7)
  • 25 novembre a BOLOGNA (Unipol Arena)
  • 28 novembre a TORINO(Pala Alpitour)
  • 1 dicembre a MILANO (Mediolanum Forum)
  • 3 dicembre a PESCARA (Pala Giovanni Paolo II)
  • 5 dicembre a FIRENZE (Nelson Mandela Forum)
  • 8 dicembre a NAPOLI (Pala Partenope)
  • 10 dicembre a TARANTO (Pala Mazzola).