Antonella Ruggiero sarà in concerto, già Sold Out in prevendita, il 29 gennaio alle ore 21 al Blue Note di Milano accompagnata dall’Hyperion Ensemble in “Contemporanea Tango”.

“Contemporanea Tango” è un incontro segreto con il fascino di questa musica, un appuntamento pieno di mistero tra la voce luminosa di Antonella Ruggieroe i suoni oscuri ed appassionati dell’Hyperion Ensemble, formazione composta da Josè Luis Betancor al bandoneon, Valerio Giannarelli al violino, Bruno Fiorentini al flauto, Guido Bottaro al pianoforte, Danilo Grandi al contrabbasso e Nicola Toscano alla chitarra. Un incontro che svela tutta l’altezza e la profondità del tango,  fatto di materia, di fuoco, di corpo, di canto e naturalmente, di danza.

“Contemporanea Tango” è un viaggio all’interno del tango argentino, con un omaggio al tango italiano di inizio novecento (foto by InfoPhoto).

Dal 18 al 22 febbraio, Antonella tornerà sul palco dell’Ariston dopo 7 anni di assenza, in gara al 64esimo Festival di Sanremo, per presentare due brani “Da lontano” e Quando balliamo”, estratti dall’album di inediti “L’impossibile è certo” in uscita nei giorni della manifestazione.