A l’Arena da Massimo Giletti la conduttrice Antonella Clerici ha detto che grazie al nuovo amore Vittorio Garrone ha cambiato le priorità della vita: l’amore e la figlia Maelle sono al primo posto della classifica di Antonellina mentre il lavoro e la televisione pare sia passato in secondo piano. Il futuro alla Rai per Antonella Clerici è incerto infatti anche alla bionda conduttrice de La prova del cuoco, oltre che a Massimo Giletti, è in scadenza il suo cospicuo contratto con la televisione pubblica.

Antonella a proposito di televisione dice: “Dove andiamo il prossimo anno nessuno di noi lo sa. Nel mio futuro, però, c’è più vita che televisione. Naturalmente rispettando i contratti, i tempi e le cose… Vorrei rallentare, adesso la priorità ce l’ha la mia vita personale. Magari ci saranno sorprese. Vorrei pensare più alla qualità che alla quantità, ho fatto veramente tutto in tv. Ora ho un compagno che merita di avere tanto tempo”.

Antonella Clerici ha raccontato di come sia cambiato anche lavorare in televisione e di come lei sia cambiata rispetto a prima: “Io devo mordermi la lingua andando in diretta tutti i giorni. Quando sono stanca i freni inibitori diminuiscono, quello che ho nel cuore do. A me vengono le gaffe, non le creo apposta. Adesso è tutto così serioso, adesso bisogna stare attentissimi. Io ho preso anche multe. Perciò con l’età ho imparato a moderarmi”.

Antonella Clerici svela a Massimo Giletti che Carlo Conti ha bruciato sul tempo l’idea di Sanremo con Maria De Filippi: “Maria è una collega bravissima. Noi ci conosciamo da tantissimi anni. Carlo mi ha bruciato, io volevo fare Sanremo con Maria per l’idea spiazzante di farlo in due donne. Essendo noi molto diverse… intanto ci incontriamo al mare e ci sentiamo. Abbiamo in comune il fatto di essere due grandi lavoratrici, lei più di me. Però abbiamo due caratteri molto diversi, entrambe aperte, io molto esuberante, lei un po’ più chiusa e timida. Lei è una grande imprenditrice, crea posti di lavoro ed è sempre in movimento. Io non saprei farlo. Poi qualche suo programma mi piace molto, altri meno”.

Antonella Clerici uno dei volti più legati alla Rai rinuncerà alla televisione e alla televisione di Stato? Chi condurrà La prova del cuoco il prossimo anno? Elisa Isoardi sfrega le mani…