È ufficiale. Antonella Clerici lascia “La Prova del Cuoco”, il cooking show del mezzogiorno di Rai 1 che potrebbe essere affidato a Elisa Isoardi. Ma c’è di più: secondo TvBlog, la Rai avrebbe provato in tutti i modi a convincere la conduttrice Antonella Clerici a rimanere, a non abbandonare il suo “gioiellino”. Lei, però, più decisa che mai, ha risposto di no: ha bisogno dei suoi spazi, vuole dedicarsi alla sua famiglia e soprattutto vuole lavorare con più serenità ai nuovi programmi della tv di stato.

Tra un mese, esattamente il 1° giugno Antonella Clerici lascerà “La Prova del Cuoco” come confermato dalla stessa conduttrice su Rai 1. Badate bene, non lascerà affatto la tv. Anzi. Sarà lei a condurre “Portobello” in onda da metà ottobre nel sabato sera di Rai 1 mentre in primavera potrebbe tornare al timone di “Sanremo Young”.

Secondo quanto riportato da TvBlog, la tv di stato le avrebbe offerto di spostare “La Prova del Cuoco” negli studi di via Verdi del Centro di produzione Rai di Torino, “proprio per venire incontro alle esigenze di Antonella che andrà a vivere con la sua famiglia ad Arquata Scrivia in provincia di Alessandria dove ha sede la Tenuta Basini di proprietà dell’imprenditore Vittorio Garrone, compagno di Antonella”.