Ottime notizie per tutti i fan di Ridley Scott. L’attesissimo “Prometheus” arriverà in Italia il 14 settembre.

Ad annunciarlo, un comunicato ufficiale della 20th Century Fox.

L’uscite del film era prevista per il 19 ottobre, e questo aveva provocato non poche reazioni da parte dei fan che hanno vivamente protestato contro la Fox. Ma le proteste non erano tanto per la lunga attesa, ma, più che altro, per il fatto che il film è stato già distribuito in mezzo mondo a partire dallo scorso 8 giugno (ottenendo degli incassi da record), e non c’era alcun motivo per cui in Italia si sarebbe dovuto attendere così tanto.

Fortunatamente la Fox ha ascoltato le proteste e ha anticipato di un mese l’uscita del film, anche se sembra quasi un contentino, dal momento che in America è già in preparazione la versione home video di “Prometheus”.

Comunque sia, si dovrà attendere tutta l’estate prima di vedere all’azione sul grande schermo Noomi RapaceMichael Fassbender e Charlize Theron che saranno un gruppo di scienziati inviati in missione ai confini dell’universo, per mettere alla prova la loro resistenza fisica e  mentale.

In questo sci-fi, infatti, Ridley Scott indaga sul mistero della nascita della razza umana, partendo dal presupposto che potrebbe esserci stata una forte influenza aliena.