Forte Forte Forte” chiuderà i battenti prima. Ecco la modifica del regolamento ufficiale del programma: l’ultima puntata andrà in onda il 13 marzo e non il 27, come era era stabilito. Una grande delusione per Raffaella Carrà a cui toccano due puntate di anticipo per la chiusura del programma perchè gli ascolti sono troppo bassi. “Forte Forte Forte” sarò sostituito da “Così lontani così vicini” di Al Bano e Paola Perego, programma cuscinetto che potrebbe risollevare lo share.

Nell’ultima puntata la Carrà si è giocata tutte le carte a disposizione per poter salvare il salvabile, invitando ospiti d’eccezione tra cui “Il Volo“, reduci dalla vittoria a Sanremo, la cantante Anastacia e l’allenatore della Roma Rudi Garcia. Purtroppo, ospiti a parte, il programma non è riuscito mai a decollare per colpa delle infinite polemiche che ha fatto scaturire. Il talent show doveva scovare addirittura il nuovo Fiorello, invece è stato fucina solo di sterili battibecchi. La prima è stata Heather Parisi, attaccando dal suo blog personale la conduttrice per aver chiuso la porta in faccia a Lorella Cuccarini solo all’ultimo minuto. E ancora la lite sui social tra l’attrice Manuela Tasciotti, che ha criticato ironicamente il programma, e l’autrice Chiara Noschese, che invece ha utilizzato parole al vetriolo come risposta:

“Auguro ai miei ragazzi di Forte, Forte, Forte, di proseguire con impegno. Auguro a tutti quelli, magari in sovrappeso e tristi e senza lavoro, di non perdere tempo in cazzat* ma migliorarsi, invece di non vedere l’ora di sm*rdare i propri coetanei, innocenti, che andrebbero sostenuti e non sm*rdati: dimagrite gente, dimagrite. Via in palestra, cazz*”.

Insomma, troppe le polemiche che hanno affondato il programma: forse “Forte Forte Forte” doveva dare meno adito a queste rivalità futili e più attenzione al talento in gara.