I fan italiani di Batman non dovranno attendere fino al 29 agosto per assistere all’ultimo capitolo della trilogia di Nolan, che verrà proiettato in tutti i multiplex con otto giorni d’anticipo rispetto alla release-date ufficiale.

Ottime notizie per i fan italiani di Batman. L’ultimo capitolo della saga ideata da Christopher Nolan, intitolato Il Cavaliere oscuro – Il ritorno (versione italiana del titolo originale The Dark Knight Rises), sarà proiettato in tutte i multiplex martedì 21 agosto, con otto giorni d’anticipo rispetto alla data di uscita ufficiale.

Al momento non è ancora stato stilato un elenco completo delle sale che proietteranno il tanto atteso ritorno del supereroe.

Si parla molto dell’ultimo capitolo della trilogia, interamente sceneggiata da David Goyer, che nel tentativo disperato di non anticipare nulla ai cronisti ha solo lasciato intendere che già nel finale de Il Cavaliere Oscuro erano stati inseriti i capisaldi dell’episodio conclusivo.

Il film inizia infatti ad otto anni di distanza dal secondo capitolo, in una Gotham depurata dai criminali. Batman si è ritirato a vita solitaria dopo essersi autonominato colpevole di ciò che aveva fatto Harvey Dent, considerato invece un eroe.

Con ogni probabilità Il Cavaliere oscuro – Il Ritorno attirerà nelle sale anche gli amanti di The Inception, pellicola che ha influenzato positivamente Nolan. In che modo? Lo sapremo il 21 agosto!