Non sarà forse il più noto tra gli eroi della Marvel, né quello più imponente o carismatico, eppure anche Ant-Man possiede una storia editoriale di non poco conto e sopratutto un curriculum da Avenger di tutto rispetto.

Per questo motivo gli appassionati dei fumetti della Casa delle Idee non hanno preso sotto gamba il film dedicato al supereroe, che in precedenza era stato affidato al geniale regista britannico Edgar Wright.

Dopo alcune divergenze creative tra cineasta e produzione la pellicola è poi passata nella mani del più anonimo Peyton Reed (Ragazze nel pallone, Ti odio, ti lascio ti… e Yes Man) e tra un’anticipazione e l’altra ecco arrivare il trailer completo dell’opera che seguirà Avengers: Age of Ultron nel calendario delle uscite Marvel.

Alla base di Ant-Man c’è il duetto attoriale tra due attori di diverse generazioni – una sorta di vero e proprio passaggio di testimone – come Michael Douglas e Paul Rudd. Il primo interpreta il geniale inventore Hank Pym, che fa da mentore a Scott Lang, l’esperto ladro interpretato dal secondo.

Pym è l’inventore e il custode del segreto di una tuta in grado di rimpicciolire colui che la indossa e garantirgli una forza esponenziale, proprio come una formica. Di fronte a un minaccia insormontabile Pym e Lang devono unire le forze per mettere in atto un piano in grado di salvare il mondo.

Nel cast anche Evangeline Lilly (vista negli ultimi due capitoli de Lo Hobbit e nella serie Lost), Corey Stoll nei panni di Darren Cross alias il villain Yellowjacket (che vedete nella foto d’apertura), Bobby Cannavale, Michael Peña, Judy Greer, Wood Harris e Jordi Mollà.

Nel trailer si può notare come la tuta (o i suoi accessori) includa anche il potere del controllo degli insetti, protagonisti tra l’altra di una spettacolare sequenza di fuga in miniatura.

Prodotto come al solito da Kevin Feige, Ant-Man debutterà negli Stati Uniti a partire dal 17 luglio 2015.