Ieri sera è andata in onda la prima puntata del talk show che per 4 puntate prenderà il posto di Servizio Pubblico, condotto da Giulia Innocenzi, Announo.

Il programma, che si basa sulla stretta attualità e che vede protagonisti alcuni giovani schierati pro e contro su un determinato argomento, ha esordito trattando la questione degli “allevamenti intensivi”. E’ stato mostrato un reportage -con immagini piuttosto forti – su alcuni allevamenti del nord Italia che maltrattano, di fatto, gli animali con rischi anche per la salute di chi poi andrà a mangiare la carne.

Il dibattito, nel corso della serata, si è quindi inevitabilmente spostato tra l’eterna battaglia tra gli onnivori e i vegani, i #BuonaCarne e i #NoCarne non se le sono mandate a dire sia su Twitter che in studio dove ospiti fissi del programma sono una inedita coppia formata da Antonio Di Pietro e Alba Parietti. Quest’ultima, con il ruolo di portare un po’ di scompiglio, si è inserita in una già animata discussione ed ha inveito contro i vegani:

Quando ho un vegano a cena, mi vorrei ammazzare. I vegani sono l’ossessione di chi organizza le cene” ha detto la Parietti, che ha chiosato: “Non rompete le palle. Serve moderazione e logica”.

Affermazioni dure che hanno fatto rumore e che vanno ad aggiungersi a quelle dello scrittore Mauro Corona, anch’esso ospite, che ha dato di matto contro la conduttrice. Uno dei pochi momenti vivaci della serata di un talk piuttosto noioso. Il video