Anne Hathaway sta per diventare mamma. L’attrice premio Oscar per la pellicola musical Les Misérables già in passato aveva espresso il suo desiderio di maternità e ora il suo sogno si sta finalmente per realizzare. Lei e il marito Adam Shulman nel corso del 2016 diventeranno genitori.

Alcune indiscrezioni erano già circolate nelle settimane passate, ma adesso è ufficiale: Anne Hathaway è in dolce attesa. L’attrice 33enne è incinta e si trova già nel secondo trimestre della gravidanza. Sembra che lei e il marito e collega Adam Shulman, con cui è convolata a nozze il 29 settembre 2012, siano al settimo cielo e sono stati fotografati di recente mentre passeggiano tranquilli in quel di Los Angeles.

Anne Hathaway aveva parlato della sua voglia di avere un figlio già nel 2014, nel corso della promozione del film d’animazione Rio 2, cui aveva prestato la voce come doppiatrice. In quell’occasione, l’attrice de Il diavolo veste Prada aveva dichiarato: “Desidero diventare mamma da quando ho 16 anni, però al tempo stesso desideravo costruirmi una carriera nel cinema. Ora mi trovo in quell’età in cui non sai esattamente quando arriverà, ma sai che arriverà presto”. Quel suo desiderio di lunga data si è ora trasformato in realtà.

Anne Hathaway aveva manifestato la voglia di avere un bambino anche in altre occasioni: “Negli ultimi 12 anni avevo in testa un unico obiettivo: fare un film, fare un film, fare un film. Ora, farei meglio a dire: avere un bambino, avere un bambino, avere un bambino”.

Nel corso di alcune altre interviste, Anne Hathaway aveva ancora parlato di maternità e della possibilità di avere anche più di un figlio, dicendo che ne potrebbe avere tanti quanti riuscirebbe a occuparsene: “Non parlo a livello economico ma in termini di tempo, perché voglio che ciascuno si senta speciale”.

Le voci riguardanti una sua possibile gravidanza si erano diffuse nel corso della presentazione del suo ultimo film, Lo stagista inaspettato, recitato accanto a Robert De Niro. Sui red carpet, Anne Hathaway era apparsa con qualche rotondità sospetta e un accenno di “baby bump” e ora E! News ha confermato che in effetti è proprio in dolce attesa.