Ricordate L’evocazione – The Conjuring, il film horror di James Wan ambientato negli anni ’70, nel quale una coppia di esperti del paranormale cercava di aiutare in famiglia in difficoltà perché assediata da spiriti maligni?

Uno degli elementi più interessanti in un’opera non troppo convincente era di sicuro l’inquietante presenza della bambola Annabelle, una figura minacciosa sigillata nella magione piena di cimeli orrorifici della coppia di “acchiappafantasmi”.

Della pellicola, che ha fatto registrare ottimi incassi, è già in produzione un seguito, di cui saranno nuovamente protagonisti i due personaggi interpretati da Vera Farmiga e Patrick Wilson. Al timone non ci sarà Wan, dato che il regista è attualmente impegnato con le dinamiche riprese di Fast and Furious 7.

Ma la vera notizia è che il vociferato spin-off dedicato alla bambola demoniaca Annabelle è quasi in dirittura d’arrivo, dato che è stato da poco reso pubblico un primo teaser trailer.

In questo nuovo episodio della saga, di cui sono protagonisti Annabelle Wallis, Ward Horton e Alfre Woodard e che uscirà il 3 ottobre negli USA, verremo a conoscenza delle origini malefiche dell’effige diabolica.

Non sappiamo cosa attenderci dal regista John R. Leonetti, usualmente direttore della fotografia, ma è certo che la reazione piacevolmente sorpresa della protagonista dinanzi al dono di un oggetto così agghiacciante ci va venire qualche dubbio sulla sua sanità mentale…