Ritorna al cinema uno dei franchise horror più famosi degli ultimi anni, quello della bambola demoniaca che abbiamo già imparato a conoscere grazie alla sua comparsata in L’evocazione: The Conjuring: Annabelle 2: Creation arriverà infatti nelle sale cinematografiche il 3 agosto grazie a New Line Cinema.

A dirigere la pellicola uno specialista del genere, David F. Sandberg, già regista dell’acclamato Lights Out: Terrore nel buio, il quale è stato chiamato a raccogliere l’eredità del precedente capitolo che in tutto il mondo ha raccolto circa 257 milioni di dollari.

Il nuovo film è prodotto ancora una volta da Peter Safran e James Wan, i due filmmaker che hanno dato vita alla serie di L’evocazione: The Conjuring, film da cui ha preso vita questo spin-off incentrato sulla bambola posseduta da un’entità maligna: come ricorderanno gli appassionati, infatti, tra i cimeli più pericolosi raccolti dalla coppia di investigatori del paranormale figurava proprio la terrificante Annabelle.

In Annabelle 2: Creation assisteremo come da titolo alla nascita del manufatto orrifico. La storia prende il via diversi anni dopo la tragica morte della figlia di un costruttore di bambole e di sua moglie.

Questi si ritrovano ad accogliere in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto, le quali dopo poco tempo diventano il bersaglio della creatura posseduta del produttore di bambole, Annabelle.

Il film è tratto da una sceneggiatura di Gary Dauberman, autore anche del precedente episodio, mentre il cast di protagonisti è composto da Stephanie Sigman (Spectre), Talitha Bateman (La quinta onda), Lulu Wilson (l’imminente Ouija 2), Philippa Anne Coulthard (After the Dark), Grace Fulton (Badland), Lou Lou Safran (The Choice), Samara Lee (The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe), Anthony LaPaglia, Miranda Otto ( Homeland) e Tayler Buck, al suo debutto al cinema.

Nel frattempo Annabelle ha avuto modo di fare un piccolo tour italiano, durante il quale è passata anche a salutare la redazione di Leonardo.it, con risultati prevedibili per la salute mentale dei nostri redattori.

Se non volete perdervi le ultime notizie su Annabelle vi consigliamo di seguire gli hashtag ufficiali #AnnabelleTour #TerroreSenzaFine #LoriginedellaPaura e #Annabelle2, insieme ai canali social di Warner Bros Italia, che distribuisce il film nel nostro Paese, su Facebook, Twitter e Instagram.