Anna Oxa di certo non ha peli sulla lingua e lo ha dimostrato per l’ennesima volta alla conferenza stampa di presentazione per la finale della quindicesima edizione di “Amici“, presso lo studio 5 Titanus Elios di Roma.

La cantante è stata categorica lanciando una frecciatina per niente velata a Virginia Raffaele. A finire nell’occhio del ciclone è stata l’esibizione della comica che, nel corso della semifinale, si è travestita da Jessica Rabbit in versione romagnola e attempata. Una battuta in particolare della Raffaele pare non sia per niente piaciuta alla Oxa:

Datela ma a chi ha i soldi“.

Pur trattandosi di una scenetta comica e leggera, la cantante ha voluto prenderne le distanze criticandola in modo categorico:

Mi dissocio da questo genere di comicità perché per me la comicità è altro. Ne ho una visione diversa. Questo è il mio modo di intendere l’arte. Con responsabilità quando ci si rivolge ai giovani. Ci tengo a dissociarmi. Che in una performance lei abbia detto ‘Datela’ non mi sembra un messaggio da veicolare“.

Insomma, come sempre la Oxa non le manda di certo a dire e niente ha potuto farla smuovere dalla sua posizione, neanche la risposta di J Ax che dal canto suo ha subito preso le difese della Raffaele:

Non si possono prendere alla lettera le parole di un comico“.