Anna Karenina” il film tratto dal grande capolavoro della letteratura russa di Lev Tolstoj, uscirà al cinema in Inghilterra il prossimo 7 settembre (l’uscita in Italia non è ancora stata ufficializzata).

C’è grande attesa per questo film, soprattutto per i grandi nomi scelti dal regista Joe Wright per il cast della pellicola. Tra gli interpreti ci sono: Keira Knightley, Jude Law, Aaron Johnson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Domhnall Gleeson, Alicia Vikander, Emily Watson, Olivia Williams e Ruth Wilson.

Per colmare il tempo da qui al 7 settembre la Focus Features ha rilasciato on line un video di sei minuti in cui l’introduzione è affidata allo stesso regista e ci sono delle immagini inedite di Keira Knightley nei panni di Anna Karenina.

La storia del film ricalca quella del libro e, dato che il regista ha già avuti esperienza in questo tipo di pellicole (ha già diretto “Orgoglio e Pregiudizio”) si può essere abbastanza certi che il risultato non deluderà le aspettative.

Di seguito la sinossi ufficiale:

La storia si svolge in Russia e come nell’originale di Leo Tolstoy nel tardo diciannovesimo secolo nell’ambiente dell’alta società russa, esplorando con forza la capacità di amare che sorge nel cuore umano, dalla passione tra adulteri al legame tra una madre ed i suoi figli. Quando Anna si porrà domande sulla sua felicità, il cambiamento arriverà nella sua famiglia, tra i suoi amici e nella comunità.