Il film arriverà nelle sale soltanto alla fine dell’anno, ma è già possibile vedere il dietro le quinte della sua lavorazione. Animali fantastici e dove trovarli uscirà nei cinema il 17 novembre 2016 e, per far crescere ancora di più l’attesa e la curiosità nei suoi confronti, si può ora dare un’occhiata a quanto accaduto sul set.

Animali fantastici e dove trovarli è lo spin-off della saga di Harry Potter. Si tratta del primo episodio di una nuova trilogia cinematografica ed è tratto dal romanzo Gli animali fantastici: dove trovarli scritto sempre dalla “madre” del maghetto più celebre del mondo, J. K. Rowling.

La pellicola vede come protagonista nella parte di Newt Scamandro l’attore premio Oscar Eddie Redmayne. Dopo la statuetta conquistata lo scorso anno per la parte dell’astrofisico Stephen Hawking nel toccante La teoria del tutto, il giovane interprete britannico proverà a bissare anche quest’anno con la parte dell’artista transessuale Einar Wegener/Lili Elbe in The Danish Girl. La concorrenza però si preannuncia parecchio agguerrita, a cominciare da Leonardo DiCaprio che parte come grande favorito della vigilia.

Nel cast di Animali fantastici e dove trovarli, che è stato diretto da David Yates, già dietro la macchina da presa per gli ultimi quattro episodi della serie di Harry Potter, ci sono inoltre Katherine Waterston, attrice lanciata da Vizio di Forma di Paul Thomas Anderson, il giovane e promettente Ezra Miller, la due volte candidata agli Oscar Samantha Morton, Colin Farrell, fresco reduce dalla seconda controversa stagione della serie tv True Detective, la garanzia Jon Voight e Ron Perlman, l’attore feticcio di Guillermo del Toro visto in Hellboy e Pacific Rim, oltre che nella serie Sons of Anarchy.

Di seguito il video del dietro le quinte di Animali fantastici e dove trovarli, in cui sono presenti tra gli altri gli interventi del regista David Yates e degli attori Eddie Redmayne e Katherine Waterston.