Mancano meno di due mesi all’uscita dell’attesissimo Animali fantastici e dove trovarli, che debutterà nelle nostre sale il 17 novembre.

In attesa di poter vedere il nuovo film ambientato nell’universo narrativo creato da J.K. Rowling la Warner Bros ha diffuso quello che è stato presentato come il trailer finale della pellicola diretta da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di Harry Potter e del recente The Legend of Tarzan.

Come ormai tutti i fan sapranno a vestire i panni del protagonista Newt Scamander troviamo il premio Oscar Eddie Redmayne (noto per La teoria del tutto e The Danish Girl).

Animali Fantastici e dove trovarli è ambientato nella New York nel 1926, dove il magizoologo sbarca al termine di un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche, dopo essere stato espulso da Hogwarts.

Purtroppo per lui un ladro No-Maj (ovvero il termine americano per indicare i Babbani) gli ruberà la valigetta che contiene tutte le creature catturate, facendone scappare alcune. L’incidente causerà molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano, i cui rapporti invisibili in questi anni si sono sempre più deteriorati, con il rischio di una guerra all’orizzonte.

Il cast della pellicola in uscita il 17 novembre comprende anche Katherine Waterston (vista sia in Steve Jobs che in Vizio di forma), nella parte di Tina; Dan Fogler nei panni del ladruncolo Jacob; Ezra Miller (ovvero il prossimo Flash cinematografico) sarà Credence; Ron Perlman (Hellboy) sarà invece Gnarlack; mentre Colin Farrell reciterà nel ruolo di Percival Graves e Jon Voight in quello di Henry Shaw Sr.

La sceneggiatura di Animali fantastici e dove trovarli è stata scritta personalmente da J.K. Rowling, che in questo film fa il suo vero debutto in questi panni, e la storia non è che la prima parte di una trilogia annunciata qualche mese fa.