Cresce l’attesa per il film tratto da Angry Birds, il celeberrimo gioco per smartphone: negli Stati Uniti infatti il titolo d’animazione ha debuttato in prima posizione e sembra voler mantenere saldo il suo primato, mentre gli spettatori italiani dovranno pazientare ancora qualche settimana, dato che la pellicola uscirà nelle sale il 15giugno.

I fan potranno però consolarsi sapendo che per dar voce ai tre protagonisti sono stati infatti scelti dei doppiatori d’eccezione: il divertentissimo Maccio Capatonda (recentemente alla regia del suo primo film Italiano medio) interpreta Red, un uccello che ha sempre avuto problemi nel controllare la propria rabbia dinamitarda, il presentatore Alessandro Cattelan è invece il rapidissimo e sarcastico Chuck e infine Chiara Francini si cinema con l’interpretazione di Matilda. Ignoto invece chi si occupi dell’esplosivo Bomb che parte del terzetto originale.

Ricordiamo che il film di Angry Birds è diretto da Fergal Reilly e Clay Kaytis (i due sono al primo lavoro dietro la macchina da presa dopo una lunga carriera da animatori).

La trama della pellicola ci porta sull’isola, in cui tutti gli uccelli sono felici, anche se non riescono a volare. Gli unici esclusi sono Red, Chuck e Bomb, anticonformisti per eccellenza che vengono da sempre tenuti in disparte dagli altri: la loro rabbia repressa si rivelerà fondamentale per lottare contro i malvagi maialini verdi che sbarcheranno sull’isola con intenzioni tutt’altro che benevole.

Nella clip di Angry Birds in esclusiva per Leonardo.it possiamo assistere al momento in cui tutti i pennuti dell’isola si riuniscono per portare a compimento l’assedio: fa anche la sua comparsa la mastodontica fionda con cui vengono scagliati proiettili su due zampe e la prima a subire il trattamento esplosivo è proprio la maestra di Red.