Primo trailer italiano per il film d’animazione in 3D tratto da Angry Birds, il celeberrimo gioco per smartphone divenuto un successo planetario avendo venduto più di 12 milioni di copie in tutto il mondo.

La pellicola è diretta da Clay Kaytis e Fergal Reilly, entrambi al loro debutto come registi ma affermati professionisti come animatori e disegnatori impiegati da società come Disney e Sony, che in questo caso è produttrice del film.

Il ricco cast che presta la voce nella versione originale è invece costituito da una serie di celebrità quali Jason Sudeikis, Peter Dinklage (fresco vincitore di un Emmy per Il Trono di Spade), Maya Rudolph, Keegan-Michael Key, Josh Gad, Hannibal Buress, Kate McKinnon, Tony Hale, Ike Barinholtz, Cristela Alonzo, Jillian Bell e Danielle Brooks.

Angry Birds ci porta all’origine della storia che fa da sfondo al gioco ideato dalla Rovio Mobile più di cinque anni fa, ovvero il motivo per cui è iniziata la faida che contrappone pennuti con problemi di gestione della rabbia (utilizzati dal giocatore) e maiali colonizzatori (le cui case bisogna distruggere lanciando gli uccelli-proiettili.

Protagonista del film è Red, un uccello che ha problemi a controllare la propria furia e che per questo insieme ai suoi due amici Chuck e Bomb frequenta una sorta di corso per imparare a calmarsi. La loro ira sarà però necessaria quando l’arrivo dei maiali sull’isola dei pennuti determinerà un pericolo per tutti gli abitanti del villaggio, le cui uova saranno rubate dai quadrupedi.

L’uscita americana di Angry Birds è prevista per il 20 maggio 2016, mentre è ancora ignota quella italiana.