Andrea Faustini è il ragazzo italiano che è riuscito a stregare la giuria di X Factor UK formata dall’inventore del format Simon Cowell, Cheryl Cole, Louis Walsh e Mel B ex Spice Girl e coach proprio di Andrea.

Ma chi è questo ragazzo che è riuscito a superare tutte le audizione del talent inglese e a essere l’unico straniero in gara?

Il pubblico televisivo lo ha conosciuto nel lontano 2008 quando è stato uno dei piccoli talenti di Ti lascio una Canzone con Antonella Clerici, aveva solo tredici anni e si era aggiudicato il premio della critica interpretando E penso a te. Per lui però dopo quell’esperienza la carriera televisiva non proseguì in nessun talent italico e così ha pensato di provare la strada inglese perché British X Factor è sempre stato il suo programma preferito e ha seguito tutte le edizioni.

Ogni esibizione al talent è un successo: Who’s loving you dei Jackson 5,  And I’m telling you di Jennifer Hudson, infine con Try a little tenderness di Otis Redding convincono i giudici a sceglierlo. Gli inglesi sembrano stregati dal ventenne talento italiano tanto che  in pochi giorni già in migliaia hanno cercato il suo nome sul web, guardato i video delle esibizioni e i suoi followers su twitter stanno per raggiungere i 81 mila. Gli inglesi scommettono che è uno dei probabili vincitori di British X Factor. Ecco qui il video del suo provino:


Questa l’esibizione del BootCamp:


Dopo il trio di tenori de Il Volo un’altro talento uscito da Ti lascio una canzone cerca il successo internazionale e quando si sente paragonato ai grandi come Luciano Pavarotti commenta: “Non credo di essere in grado di imitarlo, ma in fondo chi può dirlo”.

Chi sarà il primo programma italiano ad averlo ospite ? Forse proprio X Factor Italia che tra poche settimana inizierà il live.

PhotoCredit : X Factor UK