E’ finalmente online il video di ‘E più ti penso’, pezzo nato dalla collaborazione di due acclamate star internazionali: il tenore Andrea Bocelli e la giovanissima Ariana Grande.

Diretta del regista italiano Gaetano Morbioli e girata tra Roma e Tokio, la clip mostra i due interpreti struggersi per un amore lontano, irraggiungibile: Bocelli nella splendida cornice della Capitale e Ariana Grande, che canta in italiano, affacciata al balcone di un appartamento a Tokyo, in Giappone.

Pubblicato su YouTube da appena un giorno, il brano ha già raggiunto oltre 400.000 visualizzazioni ed è attualmente ai primi posti della Classifica di iTunes in ben 29  paesi, tra cui USA, Canada, Australia, Brasile, Argentina, Cile, Messico, Spagna, Francia, Danimarca, Indonesia e Polonia.

Il pezzo musicale (descritto dal produttore David Foster come “una delle melodie più belle mai scritte”) è un medley tra vari brani di Ennio Morricone e comprende diverse colonne sonore di film famosi quali “C’era una volta in America” (pellicola del 1984 diretta da Sergio Leone, con Robert De Niro, James Woods e Elizabeth McGovern) e  “Malena”, di Giuseppe Tornatore.

Il brano sarà infatti inserito in “Cinema”, il nuovo album di Andrea Bocelli, in  uscita in tutto il mondo il prossimo 23 ottobre su etichetta Sugar Records. Nell’album vengono reinterpretate 16 tra le più belle e famose colonne sonore di tutti i tempi e, oltre alla collaborazione con Ariana Grande, conterrà un secondo duetto, con un’altra popstar internazionale: si tratta di Nicole Scherzinger, ex membro delle “Pussycat dolls”, interprete insieme a Bocelli del popolare pezzo “Don’t cry for me Argentina”. Il primo estratto dall’album è stato “Nelle tue mani“, brano basato sulla colonna sonora del film di Ridley Scott “Il gladiatore”, nel cui video appare come ospite speciale la star di Hollywood John Travolta.

Per quanto riguarda invece Ariana Grande, che nonostante la giovane età  ha già messo a segno collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Mika e Nicki Minaj, questo mese uscirà il suo terzo album in studio, “Moonlight“, anticipato dal singolo “Focus On Me”.