La bella e talentuosa cantante americana Anastacia ha dovuto imparare a sue spese quanto una malattia possa andare a minare non soltanto la salute ma anche il sentirsi donna. Tanto più se questa malattia si chiama cancro al seno e ti costringe a sottoporti ad una mastectomia con relativa ricostruzione mammaria. Ma oggi Anastacia, che ha dovuto affrontare tutto questo per ben due volte, è tornata più forte di prima e ha tutta l’intenzione di aiutare chi sta passando un dramma simile a superarlo nel migliore dei modi, almeno dal punto di vista psicologico. Un modo per aiutare gli altri ma anche se stessa in fondo.

Dopo aver postato alcuni scatti su Instagram in cui appariva senza veli, la cantante americana si è prestata per un servizio fotografico e un’intervista pubblicati su Fault Magazine. Mostrare il suo corpo dopo la battaglia affrontata, lasciar visibili le cicatrici e non aver timore di riappropriarsi di se stessa: sono queste le premesse che l’hanno spinta a posare e a raccontarsi. Anastacia ha dichiarato che le cicatrici presenti sulla sua pelle le ricordano parte del viaggio affrontato durante la sua vita e l’aiutano a non dimenticare.

Oggi la cantante ha 48 anni e si mostra bellissima davanti alla macchina fotografica di Andres De Lara. I segni delle cicatrici sono visibili soprattutto sulla sua schiena ma di certo non alterano in alcun modo una bellezza consapevole e matura, tipica soltanto di coloro che hanno affrontato grandi dolori ma li hanno saputi superare e trasformare in qualcosa di positivo. Giudicate voi stessi dalla foto che Anastacia ha pubblicato su Instagram e che è tratta proprio dal servizio fotografico di Fault Magazine.