Settima puntata del serale di Amici 16 con Maria De Filippi e la presenza di due ospiti come Simona Ventura e Diego Armando Maradona che hanno portato intrattenimento e quella dose di caciara che piace al pubblico italiano. Per quanto riguarda la gara le squadre hanno vinto una manche a testa e al ballottaggio sono finiti Riccardo per i Blu e Shady per i Bianchi. L’eliminata di puntata è la cantante Shady.

La partecipazione di Simona Ventura ad Amici è stato un debutto per la regina di Selfie nel talent di Canale 5 e in più occasioni si è dimostrata un’ottima spalla anche per Maria De Filippi che poteva contare nei commenti dell’ex giudice di X Factor che questa sera, carica a pallettoni, ne aveva una per ogni concorrente. La Ventura, può piacere come no, è sicuramente una donna che conosce molto bene i meccanismi dei talent e si è perfettamente integrata in questa puntata tanto sarebbe perfetta come giudice fissa nella prossima edizione. Incalzati dalla Ventura anche gli altri giudici sono stati costretti a dare delle argomentazioni più ampie rispetto a un mi è piaciuto/ voto blu o bianco.

Diego Armando Maradona è stato l’ospite a sorpresa e nessuno si aspettava l’arrivo in studio tanto che tutti furono colti da sorpresa. Il campione del mondo ha giocato ai rigori con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta entrambi napoletani e pazzi per Maradona, ha commentato le esibizioni dei ragazzi ma soprattuto ha tifato per i concorrenti trasmettendo quella forza e l’entusiasmo che solo i grandi allenatori sanno dare.

Maradona intervistato da Maria e Simona ha parlato di Napoli, della droga e della sua idea di chiesa. Le sue dichiarazioni hanno parlare molto nei social e le potete leggere, in versione integrale, nella cronaca della diretta qui sotto.

Simona Ventura ha ringraziato Maria De Filippi per avergli donato Selfie e poi è riuscita a intervistarla.

Ecco il racconto minuto per minuto della settima puntata del serale di Amici con i momenti più suggestivi, le dichiarazioni e i video delle esibizioni più belle.

Amici 16: Shady eliminata

00.25 Shady è eliminata da Amici 16. Riccardo torna in gara.

00.19 Luca e Paolo per lo spazio comico che cantano A modo mio dedicato alla giuria.

Simona Ventura intervista Maria De Filippi: “vorrei diventare nonna”

00.12 “Che entri lo scatolone del Marione, ora ti facciamo noi il domandone del valigione!” Maria De Filippi viene intervistata da Maradona e Simona Ventura. Maria risponde onestamente a tutti gli oggetti:

  • Il velo da sposa: “Tanti anni di matrimonio, mi sono sposata dopo 5 anni di convivenza. Non mi sono sposata in chiesa perché lui non poteva perché aveva 3 divorzi alle spalle. Siamo usciti dalla stessa casa, non abbiamo rispettato le tradizioni nemmeno in quello. Poi siamo tornati nella stessa casa”.
  • I tacchi: “Per me nascono in televisione, io porto le scarpe da tennis in genere e si vede da come cammino e anche dalla scala di Sanremo. L’unica a non fare le scale come me è stata Simona Ventura che puntò su una scenografia senza scale”.
  • La sveglia: “Non ho un buon rapporto con il tempo, ma non per la paura di invecchiare, ma per la paura che le cose cambino. Il fatto che i miei punti di riferimento possano non esserci mi fa paura, vorrei fermare il tempo per tenere le persone care sempre con me”.
  • Un ciuccio: “Mi piacerebbe diventare nonna. Mio figlio è la cosa più bella che ho”.
  • La scritta futuro: “Boh a me fa tanta paura il futuro. Io non sono una che non ha paura, io ho tanta paura, vivo giorno per giorno”.
  • Caramella: “La caramella nasce dalla prima volta che sono andata in televisione. Non pensavo di fare questo mestiere a nella mia prima trasmissione – che si chiamava ‘Amici’ ed era registrata – a un certo punto mi manca la salivazione e da lì, uno mi allungò una caramella e da allora vivo con la caramella. Ce l’ho anche adesso”.
  • Aereo: “Ho paura di volare, dovrei venire a ‘Selfie’ e fare un corso. Io sono una cagasotto, ipocondriaca e paurosa e ho paura anche dell’aereo”.

23.59 Liotti chiede se Shady può cantare un brano in italiano e Riccardo in inglese. Riccardo canta Se penso a te in italiano, boh.

23.55 Riccardo finisce con Diverso altro inedito, praticamente 3 su 4 brani del ballottaggio fanno parte del suo disco. Tu chiamala se vuoi promozione.

23.47 Riccardo in Senza fine, piace molto a Maradona. Poi altra esibizione sia per Shady che per Riccardo.

23.40 Nella prima esibizione di Shady non funziona il microfono  aveva preso per errore quello di Mike. La De Filippi ironizza: “Lo vedi il destino…” lei risponde: “Non voglio essere ricordata come la tipa di Mike!”.  Si esibisce nel suo inedito “Last Walk”.

23.37 Ballottaggio tra Shady e Riccardo. Riccardo non sapeva che Maradona fosse in studio e corre ad abbracciarlo.

23.32 La Ventura ironizza sulla presunta e probabile storia d’amore tra Mike e Shady mentre Elisa va a comunicare il ballottaggio a Riccardo che sprona dicendo: ”Sei forte, scrivere canzoni pop è una delle cose più difficili da fare e parlare a tutti non è facile, se tu lo fai in maniera spontanea è un dono”.

23.31 La seconda manche è vinta dai blu. Al ballottaggio va Shady.

23.21 Ballo con ospite internazionale per Sebastian che si esibisce con Lenny in Hello. I blu schierano Andreas con Dottor Jackie e Mr Hyde. Vince Andreas

23.11 Mike in The blower’s daughter. La Ventura: ”Mike è un crooner, un cantante confidenziale. Federica ha un pezzo pazzesco interpretato da Dio” Liotti: “Mike è migliorato tantissimo e ha semplificato il modo di cantare, Federica ci ha messo l’anima, voto lui” e anche Ambra seppur spenta avrebbe votato Mike che vince.

23.07 Federica nel suo inedito “Dopo tutto” scritto da Federica Abbate, Elisa dice di credere molto in questo brano.

23.04 Emma risponde schierando Thomas in “Quel posto che non c’è” un brano dei Negramaro che riceve i complimenti di Simona: “è giovanissimo ma riesce a rendere proprio ogni brano, bravo.”

22.59 Terza prova i Blu schierano Andreas con Elisa in Eppure sentire in un quadro molto bello e apprezzato dalla giuria.

22.50 Seconda prova Andreas in un quadro intitolato neanche il mare che a Maradona piace moltissimo: “Energia per tutti noi”. Emma risponde schierando Thomas in duetto con lei in Lady. La giuria premia Andreas.

22.40 Inizia la seconda manche con un duetto di Federica con Elisa. Shady si esibisce in Estate. Vince Federica.

Diego Armando Maradona ad Amici 2017: ecco cosa ha dichiarato

22.37 Guardando il crocifisso Maradona parla di Papa Francesco: “Mia madre andava in chiesa a chiedere che mio padre trovasse un lavoro, ma il miracolo non succedeva mai. Il Vaticano è tutto d’oro ma in Africa i bambini morivano ogni giorno, perciò ho lasciato la Chiesa. Prima di tornare alla chiesa volevo un segnale dal Papa. Lui ha messo le cose a posto con cardinali che guadagnavano quasi come giocatori dell’Inter o del Napoli. Mi ha dato quel segno e gli ho detto ‘Io torno per lei’.

22.36  ”Da 13 anni non prendo droghe” ecco la dichiarazione di Diego Armando Maradona che fa esplodere il pubblico in un lunghissimo applauso. Nell’intervista con la scatola il campione del mondo deve commentare alcuni oggetti e sulla scritta futuro parla di dipendenza dalla droga: “Non ho paura del futuro, dico a tutti i ragazzi che il mese scorso ho compiuto 13 anni senza prendere la droga. Io non ho preso più la droga per mia figlia, che mi ha detto ‘Tu non hai vissuto per me’. Quando ero in coma, ogni giorno mia figlia veniva e diceva ‘Sveglia, perché un giorno dovrai giocare con i miei figli’ e oggi ho questa grandissima gioia”.

22.34 Intervista di Simona Ventura e Maria De Filippi a Maradona. Simona Ventura torna a fare la giornalista sportiva e chiede se farebbe l’allenatore del Napoli: “Se i tifosi lo volessero, sarei pronto a farlo”.

22.27 Seconda manche, il chi inizierà è tra Stefano e Marcello che devono parare i gol di Diego Armando Maradona (ospite a sorpresa): Stefano De Martino riesce a parne uno e fa iniziare Elisa. Stefano De Martino che non sapeva dell’arrivo di Maradona dice: “Essere vestiti così davanti a Maradona, è come essere vestiti da prete davanti al Papa, è una cosa misera”.

22.24 Maria De Filippi ritorna a parlare dei dissidi tra la giuria e Riccardo che dice: “Devo chiedere scusa per il mio comportamento ai giudici, a volte quando mi esprimo ho dentro tante cose e sbaglio a parlare. Sono contento di quello che ha detto Simona, perché detto da una persona importante come lei è stupendo. È stato forse uno dei momenti più belli”.

22.22 La prima manche è vinta dai Bianchi e a rischio eliminazione finisce Riccardo.

22.15 Tocca a Shady in Light my fire, una versione molto intensa. I blu rispondono con Riki in un’altro suo inedito: dal 19 esce il suo disco, se non si era capito. Vince Riccardo e Simona Ventura lo elogia: “Riccardo arriva al cuore delle persone. È autore delle sue canzoni. Va a riempire una casella che non c’è. Quella della popstar giovane e anche di bell’aspetto. Sfatiamo il fatto che il pop sia una ciofeca e il commerciale un insulto. Non è che tutto quello che è di nicchia è figo e quello che è commerciale fa schifo”.

22.10 Per la squadra Blu risponde Federica Carta con Respect di Aretha Franklin che per la Ventura “E’ stata bravissima”. Vince Mike e Meta: “Da Mike una grande prova da cantante, mi è piaciuto molto” e Liotti: “Federica mi è piaciuta meno, ci voleva più grinta”. Simona Ventura continua a parlare molto, mai come questa sera la giuria sbrodola e tra mezz’ora ci troviamo SuperSimo a condurre: è sul pezzo la ragazza.

22.04 Mike Bird canta Signor Tenente di Faletti. Ventura ”Hai fatto il brano tuo, ho visto rabbia”. Liotti: “Era una prova più da attore, in alcuni momenti era dentro ma in altri era preoccupato del testo”. Simona Ventura si scontra un po’ con Liotti: “I brani non li devono replicare ma sono vestiti che si devono sentire addosso”

21.52 Andreas ballo con ospite,  è il momento dell’ospite internazionale Ami MacDonald. Il quadro sul successo This is the life è un concentrato di energia. Simona Ventura “Sei già un professionista, non ho visto la differenza in mezzo agli altri ballerini”. Viene spento Ermal ma il voto è segregato.

21.47 la prova più importante di questa manche si gioca sul ballo con Sebastian che balla insieme a una giovane ballerina del teatro dell’Opera di Roma diretto da Eleonora Abbagnato. La coreografia intensa ed emozionante di Sebastian riprende la Bella e la Bestia. Simona Ventura “Caro Sebastian tu hai il carisma e quello non compra”

Simona Ventura per la prima volta ad Amici

21.46 Simona Ventura per la prima volta ad Amici: energetica e su di giri. Promuove la partenza di Selfie – Le cose cambiano da lunedì in prima serata su Canale 5 e ringrazia Maria per averla voluta a condurlo. L’occhio di Simona Ventura è strano.. lifting o trucco particolare ?

21.39 Seconda prova inizia Riccardo Marcuzzo con il suo nuovo inedito Polaroid, molto simile agli altri con il click della polaroid che potrebbe diventate ottimo per uno spot televisivo. Thomas vince con il suo inedito “Normalità” dove inserisce i suoi passetti che tanto piacciono alla giuria.

21.34 Maria De Filippi ricorda le date dei concerti della Nannini e lei dice: “È importante essere diversi ma uniti. Ora esce un disco bellissimo. Comunque a te ti invito, ma non ti vedo mai… ogni volta ti invito, ma non vieni. Ora ti invito un’altra volta e vediamo”. Bene ma non benissimo.

21.30 Prima prova ballo con ospite e direttori artistici: Gianna Nannini è la prima ospite della serata. La prima sfida tra Sebastian e Andreas è vinta dai Blu.

21.28 Inizierà velocissimo con Elisa ed Emma che si sfidano con Stefano De Martino e Giuseppe Gioffrè nel ruolo delle palle al piede. Vince Elisa e si parte subito con i blu.

21.24 Maria De Filippi dà il benvenuto alla settima puntata di Amici di Maria De Filippi, entra il cast e si parte!

Tra pochi minuti andrà in onda il serale di Amici 2017 dove scopriremo chi dovrà abbandonare il talent show di Canale 5  con Maria De Filippi.  Gli ospiti musicali della puntata saranno Gianna Nannini, Lenny e Amy MacDonald mentre giudici speciali saranno Simona Ventura e Diego Armando Maradona. 

Maria De Filippi intervista El Pibe de oro, che non ha partecipato a Ballando con le Stelle, sulla sua vita personale e sulla sua eccezionale carriera e Maradona risponde alle domande e partecipa alla puntata appassionandosi alle esibizioni dei talenti in gara. Maradona e Simona Ventura poi saranno i protagonisti di una diverte intervista a Maria De Filippi.

Gianna Nannini si esibirà in duetto con Emma ed Elisa ma non con i concorrenti, proprio come è successo lo scorso anno quando cantò con Emma e Nek l’America.

I Bianchi sono Shady Fatin Cherkaoui, Mike Bird, Thomas Bocchimpani (cantanti) e Sebastian Melo Taveira (ballerino). Il direttore della squadra bianca è Emma, affiancato da Boosta e Alessandra Celentano. I Blu, invece, sono Riccardo Marcuzzo, Federica Carta (cantanti), Andreas Muller e Cosimo Barra (ballerini). Il direttore della squadra blu è Elisa, affiancata da Veronica Peparini e Rudy Zerbi.

Segui con noi la diretta della settima puntata di Amici 2017 con la cronaca minuto per minuto e il racconto dei momenti cult del programma.