Ottava puntata del serale di Amici 16 con Maria De Filippi e la presenza di Sabrina Ferilli come ospite ha dato quel senso di ritorno alla tradizione di Amici con quella leggerezza e quella dose di caciara, sopratutto con Maria De Filippi che si lascia completamente andare, che piace al pubblico italiano. Per quanto riguarda la gara le squadre hanno vinto una manche a testa e al ballottaggio sono finiti Federica per i Blu e Thomas per i Bianchi. L’eliminato di puntata è il cantante Thomas.

La presenza di Sabrina Ferilli ha fatto tornare in auge anche il gioco della cabina telefonica sempre divertente nonostante un Daniele Liotti che non ha reso come altri colleghi nelle precedenti edizioni.

Emma ed Elisa sono sempre più una coppia televisiva perfetta oltre che due interpreti e artiste straordinarie, ormai conoscono i meccanismi di Amici nel profondo così le gare sono sempre avvincenti e concedono al pubblico dei momenti leggeri grazie alla loro autoironia e alla comicità innata che hanno. In questa puntata hanno indossato due reggiseni giganti per la prova del chi inizierà?

Le esibizioni sono state tutte di livello ma quelle che meritano una menzione speciale sono per Andreas in un quadro sulla donazione degli organi e Federica in un’interpretazione morbida di Grande, Grande, grande. Energia pura è stata l’esibizione di Giorgia, ospite della serata, che a fine performance ha ricevuto anche un bacio dal suo compagno Emmanuel Lo, professore di Amici.

Ecco il racconto minuto per minuto della settima puntata del serale di Amici con i momenti più suggestivi, le dichiarazioni e i video delle esibizioni più belle.

Amici serale 2017: diretta della puntata del 13 maggio 2017

00.26 Maria De Filippi si complimenta con Thomas: “Solo stasera ti ho visto in difficoltà, è normale che ti tremasse il ginocchio. I tuoi genitori sono stati davvero bravi”.

Amici 16: Thomas è eliminato

00.25 Federica continua la gara mentre Thomas è eliminato.

00.18 Luca e Paolo per il loro intervento comico – canoro. Su Avrai di Baglioni si prendono in giro i giudici.

00.12 Intervista di Maria De Filippi a Sabrina Ferilli che “è una persona perbene” come dice Maria, momento il domandone dello scatolone come lo ha chiamato la scorsa settimana Simona Ventura. Si parla di lavoro, famiglia e Italia poi però Maria allunga un paio di manette sexy e Sabrina ironizza “Sono di te e Maurizio? La porno Mary”.

00.06 La giuria dice di aver sempre più difficoltà a scegliere chi dover eliminare, Ermal Meta “comunque andrà voi continuata a correre, è fondamentale” mentre per Daniele Liotti “sono al ballottaggio due tra i più bravi”. Daniele e Ambra propongono di rimandare la decisione ma Ermal dice di non essere d’accordo “perché nella vita ad un certo punto bisogna prendere le onde della vita di petto” mentre Maria De Filippi dice: ”Non posso annullare due partite, posso darvi una settimana per decidere di più”. Si procede con la votazione.

23.58 Terza esibizione per giocarsi l’accesso per la prossima puntata di Amici di Maria De Filippi. Thomas canta Scusa mentre Federica Chi sa se lo sai.

23.45 Thomas canta Uptown funk mentre Federica in Ti avrei voluto dire. Mentre nella seconda esibizioni l’inedito  People talk to me per Federica mentre per Thomas l’inedito umanità.

23.43 Thomas ha un contratto discografico con la Warner mentre Federica con la Universal. Thomas contro Federica è lo scontro dell’eliminazione.

23.38 La seconda partita è vinta dai Blu e Thomas va a rischio eliminazione.

23.36 Riccardo canta Scusa se ti amo di Tiziano Ferro. La sfida è vinta da Riccardo

Amici 16: Emma piange in diretta tv per Mike Bird

23.30 Emma schiera Mike per Sunday morning ma lui chiede di cantare altro, Maria dice “Non è una scelta polemica, è stata un’idea di Mike per cui l’hanno seguito Perris e Boosta, solo Emma non lo sa…”. Mike canta “Trattengo il fiato” di Emma e lei piange e poi dice: ”Mi state ripagando di tante cose e sono felice di avervi incontrato in un momento che non avevo previsto nella mia vita, non immaginate quanto mi date ogni giorno”

23.19 È il momento dello scherzo ad Emma ed Elisa: sono rimaste appese a tre metri d’altezza nello studio di Amici per lungo tempo, le due sono una garanzia di divertimento e ironia.

23.17 Riccardo presenta Replay. Sebastian balla una coreografia su Dorian Gray. Vince Sebastian

23.07 Mike presenta il suo inedito Desire che viene criticato da Ermal Meta : “Mike è credibile in italiano mentre in inglese crea una barriera, ho votato Andreas”.

23.03 Elisa schiera Andreas in una coreografia sulla donazione degli organi carica di empatia. La Ferilli si complimenta: “Straordinario, ha interpretato tutto con sobrietà e autenticità”

22.54 Elisa schiera Riccardo con Heal the world di Michael Jackson che è stata la sigla di Amici. Emma schiera Thomas.

22.42 Prima sfida tra le due coach e la giuria deve votare. Emma in “sarò libera” contro Elisa che propone “Luce – Tramonti a Nord Est”. Vince Elisa con Ermal Meta ”Emma era tutt’una con il suo microfono, però Elisa mi ha spaccato lo stomaco” mentre Abbagnato: “Emma mi ha emozionato tantissimo ma Elisa mi ha portato via”.

22.37 Secondo chi inizierà ? Emma ed Elisa  devono mettere i soldi del monopoli in un mega reggiseno. Vince Emma.

22.20 Nello spazio tra le due manche torna lo storico gioco della cabina telefonica con Sabrina Ferilli e Daniele Liotti.

22.19 La prima manche è vinta dai Bianchi, a rischio eliminazione finisce Federica.

22.12 Emma schiera Sebastian con Sand una coreografia che prevede l’uso della gonna, il ballerino dei bianchi è entrato ad Amici proprio con una coreografia che la prevedeva. Elisa schiera Federica con Love me tender.

22.05 Mike in  Canzone di un’amica di Guccini contro Riccardo nel suo inedito Polaroid che manda il pubblico in estasi ma vince Mike Bird con Ermal Meta: ”Mike è cresciuto molto dal livello interpretativo, premio lui”. Maria continua a scherzare con Sabrina Ferilli sul fatto che il cantante dei bianchi è pazzamente innamorato dell’attrice che ogni anno ha qualche ragazzo affascinato da lei.

21.51 Elisa schiera sé stessa con Andreas. Emma copia-incolla la sfida: Emma canta e Sebastian balla. Entrambe le esibizioni sono state carichi di emozione ed energia, essendo la terza prova il giudizio è segregato.

Sabrina Ferilli giudice di Amici 2017

21.47 Giudice speciale dell’ottava puntata di Amici di Maria De Filippi è Sabrina Ferilli. Maria accoglie Sabrina con un lunghissimo abbraccio, l’attrice dice che gli è mancata la trasmissione e poi iniziano subito a punzecchiarsi: la conduttrice spiega alla Ferilli il suo ruolo e il meccanismo di voto e lei: “Marì l’ho fatto per tre anni, vuoi che non lo sappia quello che devo fare”.

21.39 Seconda prova Thomas con Celebration che nelle settimane fa delle performance molto energiche ma un po’ ripetitive, Elisa schiera Federica con Grande grande grande in una performance straordinaria intima e coinvolgente. Vince Federica.

21.38 La prima prova è vinta da Sebastian con i voti di Ermal ed Eleonora mente Liotti è stato spento.

Giorgia ospite di Amici 2017, video

21.34 Giorgia ospite di Amici 16 canta Credo mentre Andreas della squadra Blu balla. Giorgia si complimenta con tutti ma viene inquadrato Manuel Lo che manda un bacio alla compagna.

21.28 Primo ad esibirsi è Sebastian che balla in un quadro con ospite internazionale, per lui i London Grammar.

21.25 La prova è vinta da Emma e quindi in bianchi inizieranno la prima manche, Emma è veramente brava in questo gioco.

21.15 Il chi inizierà con le canzoni popolari sulle note delle canzoni famose di Emma ed Elisa per questa diretta di Amici di Maria De Filippi.

21.10 Si parte puntualissimi per cercare di battere la finale di Eurovision Song Contest in onda su Rai Uno.

Tra pochi minuti andrà in onda il serale di Amici 2017 dove scopriremo chi dovrà abbandonare il talent show di Canale 5  con Maria De Filippi. Il quinto giudice speciale sara Sabrina Ferilli che torna ad Amici dopo le passate edizioni dove è sempre stata uno dei giudici del talent. I ragazzi avranno la possibilità di esibirsi con Giorgia e London Grammar.

Visto il ritorno di Sabrina Ferilli ad Amici tra le due manche di gara tornerà il simpatico momento della cabina del telefono che vedrà protagonista l’attrice romana e Daniele Liotti.

I Bianchi sono Mike Bird, Thomas Bocchimpani (cantanti) e Sebastian Melo Taveira (ballerino). Il direttore della squadra bianca è Emma, affiancato da Boosta e Alessandra Celentano. I Blu, invece, sono Riccardo Marcuzzo, Federica Carta (cantanti), Andreas Muller (ballerini). Il direttore della squadra blu è Elisa, affiancata da Veronica Peparini e Rudy Zerbi.

Segui con noi la diretta dell’ottava puntata di Amici 2017 con la cronaca minuto per minuto e il racconto dei momenti cult del programma.