Emma, Elisa, Nek e J-Ax saranno i quattro direttori artistici del serale di Amici 2016: l’annuncio ufficiale nei social del talent di Maria De Filippi. Quattro teste di serie che avranno il compito di guidare le squadre dei bianchi e dei blu con consigli e suggerimenti per aiutare i ragazzi a conquistare la vittoria del talent ma soprattutto ad essere pronti per il mercato discografico italiano.

Un compito molto importante, quello del direttore artistico, che insieme ai professori mette in piedi una strategia per far arrivare in finale più concorrenti possibile. I quattro nomi verranno ufficializzati domani, 27 febbraio, durante il pomeridiano di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Alle veterane Emma ed Elisa sarà affidata la squadra dei bianchi mentre a J-Ax e Nek quella dei blu: uno scontro tra vecchia guardia e nuovi arrivi, tra femmine contro maschi. Emma ed Elisa hanno nel loro medagliere una vittoria a testa infatti la cantante salentina era direttrice artistica di Moreno mentre Elisa schierando Stash e i The Kolors ha vinto la scorsa edizione.

Ancora non si sa chi sarà in giuria, ritroveremo il trio Bertè, Ferilli e Renga ? Una cosa invece è certa il serale di Amici avrà come sempre la direzione artistica di Giuliano Peperini che è riuscito a trasformare il talent in uno show del sabato sera.