Una giuria rìvtutta al femminile quella del serale di Amici 15? La giuria che dovrà valutare le esibizioni dei ragazzi potrebbe vedere, secondo le indiscrezioni, un trio di donne: Anna Oxa, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli. La presenza di Anna Oxa non è ancora stata ufficializzata dalla produzione di Amici ma se così fosse andrebbe a sostituire Francesco Renga giudice della scorsa edizione.

Un trio che potrebbe diventare esplosivo infatti tutte e tre sono artiste affermate e donne che di certo non le mandano a dire. Ricordiamo che l’ultima partecipazione televisiva di Anna Oxa è stata a Ballando con le stelle che con la sua dialettica ha dato origine a infiniti litigi con Mariotto & Co.

Anna Oxa ha partecipato ad Amici come ospite in due edizioni dettando con Emma e Verdiana in un’esibizione storia di Tutto è un attimo. Già nel 2013 intervistata da TgCom 24 Anna Oxa faceva intendere una sua possibile partecipazione ad Amici: ”Lavorare con i ragazzi è importante perché trasferisci la forma d’arte aperta ad ognuno di loro. Amici è un format consolidato che si basa su un principio: l’arte è di tutti e deve arrivare a tutti. Sto lavorando per portare un mio contributo allo show e a tutti gli allievi. Ma di più non posso dire. Dovrei impersonare l’artista esperto, il valore aggiunto di una delle squadre in gara”.

Da sabato 2 aprile in prima serata su Canale 5 scopriremo se la giuria di quest’anno sarà affidata a Sabrina, Anna e Loredana ma soprattutto seguiremo le performance dei ragazzi in gara.