UPDATE!! 28/04: Renzi rinuncia alla partecipazione ad Amici. Per rispettare la par condicio e di comune accordo con Maria De Filippi, ha deciso che oggi non prenderà parte alla registrazione in studio del serale del 3 maggio.

Qualche giorno fa Matteo Renzi è stato al centro delle polemiche a causa della sua partecipazione alla Partita del cuore (leggi qui tutti i dettagli sulla polemica). Il Premier ha poi deciso di rinunciare all’evento, spiegando su Facebook i motivi che l’hanno spinto a defilarsi.

E’ di oggi invece la notizia che il Presidente del Consiglio sarà nuovamente ospite di Maria De Filippi. Domani Renzi sarà negli studi del programma Amici e registrerà la puntata del serale che sarà poi trasmessa il 3 maggio.

Per lui si tratta appunto di un ritorno, ad un anno esatto da quella che fu la prima apparizione nel talent targato Mediaset. Da buon comunicatore, Renzi sa benissimo che il programma della De Filippi è un ottimo mezzo per arrivare al cuore dei giovani e dei giovanissimi. In occasione della sua prima partecipazione al talent show non era ancora diventato Premier e si presentò in studio con un giubbotto alla Fonzie. Bisserà anche in veste di Presidente del Consiglio?

Silvio Berlusconi risponderà alla mossa mediatica di Renzi presenziando nel salotto di Barbara D’Urso, a Domenica Live, questo pomeriggio.