È andata in onda la sesta puntata del serale di amici 2014 con Maria De Filippi, una puntata disastrosa per la squadra bianca del coach Moreno che perde entrambi le sfide e nel ballottaggio finale tra Vincenzo e Paolo perde il cantante. 

Una puntata bella e nazional-popolare che ha saputo toccare tutte le corde delle emozioni, particolare è stata l’esibizione delle due squadre con Loredana Bertè e Ornella Vanoni (video), uno scontro epico che con le loro canzoni hanno sempre rappresentato e raccontato due facce del paese.

Il quarto giudice speciale è stato Biagio Antonacci che in chiusura di puntata ha dato la buonanotte a tutti i telespettatori esibendosi in “Ti penso raramente”.

Sicuramente in questa puntata sono stati favoriti dalla giuria i Blu, dal momento che la giuria è stata più concorde a votare le loro esibizioni tanto che nella seconda sfida hanno vinto 6 contro 1 per i bianchi, risultato mai successo ad Amici che ha destabilizzato tutto lo studio.

Nella seconda sfida Giada e Deborah, le possibili vincitrici dell’edizioni insieme ai Dear Jack, hanno avuto la possibilità di duettare con Antonello Venditti e Nek.

Per quanto riguarda il ballo devo dire che le coreografie di Giuliano Peparini sono spettacolari e hanno reso Amici un vero e proprio show, forse il più bello in Italia in questo momento, ma a volte penalizzano i ballerini in gara perchè non sempre riescono ad ottenere lo sguardo dello spettatore, fortunatamente il pubblico non vota.

Il momento comico della serata è stato affidato a Geppi Cucciari che ha scherzato con Maria.

Ormai si è capito, quest’edizione di Amici mi piace proprio!