La prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi è andata in onda ieri sera su Canale 5 e come lo scorso anno la struttura della serata è rimasta invariata: un sfida a squadre capitanate dai direttore artistici Miguel Bosè e Moreno.

A giudicare le esibizioni 3 giudici fissi Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabri Ponte  e il 4 giudice che in questa puntata è stato Matthew McConaughey .

Il serale, come lo scorso anno, ormai è diventato un programma di altissima qualità uno show vero e proprio che riesce ben a integrare lo spettacolo con le dinamiche tipiche di un talent. Le sfide sono fresche e veloci e la scelta vincente sembra essere quella di inserire gli ospiti nelle sfide e così troviamo i Modà duettare con Alessio dei Dear Jack e Giada (video) mentre incredibile performance è stata anche quella tra Anastiacia e Debora (video).

I due direttori artistici hanno deciso di mettersi in gara fin dai primi minuti della puntata e così Moreno ha duettato con Fiorella Mannoia in Sempre Sarai mentre Miguel si è esibito con Renato Zero in Magari.

Per quanto riguarda i ragazzi le due partite sono state vinte rispettivamente dalla squadra bianca e da quella blu e hanno visto l’eliminazione di Giacomo e Miriam.

Grazie alla presenza di Matthew McConaughey l’Oscar è stato uno dei temi cavalcati durante il corso della serata e Maria non ha perso l’occasione per rivendicare quello ottenuto dalla Grande Bellezza e quindi da Sabrina Ferilli. Anche Checco Zalone diventa Jep Gambardella de La grande bellezza (Video) nel suo monologo comico dopo aver ironizzato sulla televisione commerciale fatta dalla De Filippi.

Rivedi tutti i video della puntata di Amici 2014