È andata in onda anche la semifinale del serale di Amici di Maria De Filippi che ha visto nel ballottaggio finale lo scontro di categoria per aggiudicarsi il premio finale tra Christian, ballerino della squadra Blu, e Vincenzo per la squadra bianca.  Ad ottenere il premio di 50 mila euro è stato Vincenzo che di diritto entrerà a far parte anche dei finalisti nella puntata di martedì 27 maggio alle 21.10 su Canale 5. 

La puntata è stata veloce anche se sempre più ripetitiva in quanto i ragazzi che i due direttori artistici possono schierare sono sempre meno tanto che nella seconda manches Bosè è rimasto solo con i Dear Jack.

I duetti con ospiti non sono stati invece degni di nota e soprattutto non da semifinale, infatti Deborah ha duettato con  Annalisa, Alessio frontman dei Dear Jack ha cantato con Cristiano de Andrè. 

Il quarto giudice speciale è stato Christian De Sica che ha saputo come sempre intrattenere il pubblico e allo stesso tempo ha commentato tecnicamente le esibizioni dei ragazzi.

La superfinale di Amici sarà quindi tra Vincenzo, Deborah e i Dear Jack.

Qui puoi trovare tutti i video della puntata