È andata in onda anche la quarta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, la sfida tra le due squadre è stata appassionante e le prove veloci che non hanno annoiato il pubblico decretando una parità infatti la prima sfida è stata vinta dalla squadra dei blu di Miguel Bosè e ha visto l’eliminazione dei Carboidrati mentre la seconda è stato Oscar dei blu ad uscire dal serale in quanto hanno vinto i bianchi di Moreno.

Ma partiamo dall’inizio, il momento comico affidato ad Ezio Greggio e Enzo Iacchetti è stato divertente e simpatico con questo improbabile talent scout che presentava una sua cantante un momento davvero spassoso.

I due direttori artistici scaldano la serata presentando subito la prova canto con ospite e così per i blu scende in campo Marco Mengoni insieme a Giada e Alessio mentre per i bianchi torna Emma con Deborah e Paolo.

La forza di Emma sul palco ha penalizzato i bianchi e i giudici votano blu perchè l’esibizione era più equilibrata con una presenza dell’ospite e dei ragazzi.

Per quanto riguarda il ballo devo dire che le coreografie di Giuliano Peparini sono spettacolari e hanno reso Amici un vero e proprio show, forse il più bello in Italia in questo momento, ma a volte penalizzano i ballerini in gara perchè non sempre riescono ad ottenere lo sguardo dello spettatore, fortunatamente il pubblico non vota.

Stefano Accorsi, per la prima volta ad Amici come 4° giudice, avrà il compito di valutare con un punto bonus la terza prova ed interessante è vedere che i direttori artistici scelgano di schierare entrambi la categoria band novità di quest’anno. Per quanto riguarda i Dear Jack ricordano molto, forse troppo, i Modà mentre i Carboidrati hanno uno stile loro forse non accattivante televisivamente.

L’altro super ospite è stato Placido Domingo che ha duettato con i ragazzi e in particolare con Nick. Ecco tutti i video della quarta puntata con tutte le esibizioni e gli ospiti.