È andata in onda la settiman puntata del serale di amici 2014 con Maria De Filippi, una puntata meno disastrosa della precedente per la squadra bianca del coach Moreno che perde solo la seconda sfida ma che  nel ballottaggio finale tra Vincenzo e Nick non perde il ballerino, poichè il pubblico da casa ha decretato l’eliminazione del giovane cantante dalla voce profonda.

Nella puntata il coach Moreno, che questa settimana ha vissuto in casetta con i ragazzi, si schiera per ben due esibizioni (lo fa per i ragazzi o in promozione del disco?) riuscendo ad ottenere qualche punto in più per la sua squadra.

Sicuramente Moreno ha adottato uno stile più nazionalpopolare che tanto piace al pubblico di Amici e così è riuscito a vincere sia il punto dell’esibizioni con ospite, grazie a Massimo Ranieri che ha duettato con Deborah su Vent’anni e Se bruciasse la città contro Nick che ha duettato con Mario Biondi.

Raul Bova come quarto giudice ha ovviamente mandato il pubblico in delirio mentre il giudice Gabry Ponte a fine puntata ha fatto ballare il pubblico con la sua musica dance.

Molto canto e un po’ meno ballo, dal momento che ci sono solo due ballerini, in questa puntata che è stata fresca e gradevole peccato per l’assenza dell’intramezzo comico che questa sera è un po’ mancato.