Grandi ospiti nella semifinale, ancora duetti per i ragazzi pronti a battagliare per un posto in finale al talent di Maria De Filippi.

Si sta velocemente arrivando alla finale del serale di Amici 2013, le fila degli allievi va sempre più assottigliandosi. L’ultima ad aver lasciato il talent show di Maria De Filippi è stata Ylenia, in lacrime dietro le quinte ed addirittura confortata da Patrick Dampsey che è andato da lei per dirle che la sua voce era comunque bellissima.

Ylenia, in perfetto inglese, gli ha risposto che piangeva per la tensione, niente di più. Insomma, ha cercato di non dare a vedere che essere arrivata ad un passo dalla finale del serale di Amici 2013, l’unica puntata in diretta, era un duro colpo da digerire. Ancora più difficile se si pensa che ha dovuto scontrarsi con Greta, una volta sua grandissima amica, anche se non ha mai risparmiato critiche nei confronti della presupposta amica.

Al contrario, come abbiamo già avuto modo di dire, Greta ha avuto dei miglioramenti incredibili. Il percorso di Ylenia al serale di Amici 2013 non è stato semplice, le sue insicurezze, presunte o false che fossero, l’hanno messa a volte in difficoltà. Le stesse che ha incontrato Greta, a dire il vero, non sempre in forma, spesso deconcentrata, ma è riuscita a convincere più della forse ex amica.

Ma, come si suol dire: ‘The show must go on’ e quindi parliamo della semifinale del serale di Amici 2013 che andrà in onda eccezionalmente domenica 26 maggio, per lasciare spazio alla Champions League di sabato. Il quarto giudice sarà Raoul Bova e fra gli ospiti musicali anche Fabri Fibra che duetterà con Moreno, il quasi certo vincitore di questa edizione.

Verdiana, invece, duetterà con i Morcheeba, band inglese che suonava musica trip hop e poi passata a sonorità pop ed elettroniche.