Il cantante sardo tornerà fra qualche ora sul piccolo schermo, in attesa del tour rimandato per motivi di salute.

È amatissimo Marco Carta, a distanza di qualche anno dalla sua partecipazione ad Amici e dalla vittoria al Festival di Sanremo, le sue apparizioni televisive si erano molto diradate. Adesso è pronto a tornare e lo farà domani, quando sarà ospite della maratona benefica di Telethon sulle reti Rai.

La lieta notizia l’ha data lui stesso dalla sua pagina Facebook:

Il 15 dicembre a Roma teatro delle vittorie sarò ospite a telethon per sensibilizzare ed aiutare chi sta peggio di noi. Canterò e spero sarete in tanti a guardarci. Marco

Ci sono stati tempi d’oro per Marco Carta, concerti, serate, televisione e quant’altro arriva dopo la partecipazione ad un talent show, di qualsiasi rete sia. Un successo improvviso che lo aveva travolto, molto giovane, non era riuscito a gestire la sua popolarità improvvisa, troppo grande per un ragazzo così semplice. Talento da vendere, sicuramente, ma non era bastato per salvarlo da una profonda crisi d’identità.

Aveva quindi deciso, volontariamente, di allontanarsi dal mondo della musica per fare il punto della situazione. Le sue numerose fan non lo hanno mai abbandonato. Così, con tanta pazienza hanno atteso il suo ritorno ad Amici di Maria De Filippi. Lì dov’era nato, si prepara per il nuovo album e si rimette in gioco partecipando al girone dei big.

Ripresa in mano la sua carriera però, Marco Carta ha dovuto nuovamente interromperla per un improvviso intervento chirurgico che ha dovuto subire. Costretto a rimandare il suo tour, il cantante sardo ha annunciato, sempre da Facebook, che ci sono in serbo delle novità per i suoi fan:

L’attesa giunge al termine .. manca un mese circa (giorno più giorno meno) alla news .. saranno due sorprese per lo stesso giorno…ora non posso dirvi cos’è ma lo saprete a breve ..

In attesa di conoscere queste buone nuove, alle fan non resta che azionare il telecomando sintonizzando Rai per ascoltare Marco Carta a Telethon.