Prima o poi doveva succedere: arriva la prima sit-com su Facebook. Si intitola “Amici @ letto” il nuovo esperimento targato Comedy Central e sarà visualizzabile solo sul social network più frequentato al mondo.

La serie andrà in onda, o per meglio dire in rete, ogni lunedì direttamente dal canale tv della fanpage “facebook.com/comedyitalia”.Ispirata al film per il grande schermo “Amici di Letto”, con Justin Timberlake e Mila Kunis, i creatori la definiscono una commedia anti-sentimentale.

Sesso e amicizia senza amore: un filone, non troppo innovativo, per rivitalizzare la romantic comedy. I protagonisti saranno Melissa Satta e Omar Fantini e ricalcheranno le scene della commedia hollywoodiana seguendo il filone, già al cinema non troppo innovativo, del sesso e amicizia senza legami sentimentali.

Melissa sarà una modella da poco rimasta sola dopo lunghi anni di fidanzamento, appena rientrata dagli Stati Uniti; Omar è il prototipo di single incallito, con la classica sindrome di Peter Pan.

Gli attori interpreteranno una coppia di amici single che, decisi a condividere lo stesso tetto per far fronte alle piccole difficoltà economiche, finiscono a dividere oltre l’affitto, anche amici, canali televisivi, ripiani del frigo e, soprattutto, lo stesso letto.

Per entrambi un solo obiettivo, chiaro sin dall’inizio: riuscire a mantenere questa particolare relazione libera da qualunque legame d’amore per non cadere nelle complicazioni di una vita in comune.