Durante l’ultima puntata serale del reality di Canale 5, Amici, la cantante Gianna Nannini ha deciso di interpretare una sua canzone in playback, aizzando le velenose critiche del web.

La rocker, dopo le stecche all’ultimo Festival di Sanremo, ha deciso di non cantare dal vivo durante la sua esibizione per la terza puntata di Amici, cosa che ha fatto infuriare anche i suoi fan. Nell’occhio del ciclone per quanto accaduto all’ultimo Sanremo, questa volta Gianna Nannini ha deciso di non correre rischi, muovendo solo le labbra durante il duetto con la concorrente della squadra bianca Valentina.

Peccato, perché le due hanno interpretato “Lontano dagli occhi”, una delle canzoni contenute in Hitalia, ultimo album della rocker toscana. Non notarla, d’altronde, era davvero impossibile, visto che la ragazza cantava invece dal vivo. La Nannini, palesemente fuori sincrono, no.

Su Twitter e Facebook sono partite le critiche severe, sia da parte degli amanti della stessa Nannini che da parte di chi, invece, non gradisce le sue canzoni. Di sicuro lei, la Gianna nazionale, non ci ha fatto una bella figura, ma nemmeno la trasmissione in sé: la coppia Nannini-Valentina si è esibita subito dopo quella composta da Luca, concorrente della squadra blu, e Nek, che hanno invece preferito esibirsi dal vivo.

E, d’altronde, è veramente strano vedere una grande cantante che si esibisce in playback durante un talent musicale che, di fatto, dovrebbe lanciare talenti. Come dire, quando per una volta il maestro non va seguito…