I lettori del settimanale l’hanno incoronata personaggio dell’anno che sta finendo, successi in musica e clamoroso tradimento di Stefano De Martino.

Una anno sta finendo per lasciare posto al nuovo, è epoca di fare bilanci e lo fanno anche televisione e giornali. Il personaggio più amato, la trasmissione che è più piaciuta, le classifiche in generale, insomma. Così anche Vanity Fair ha chiesto ai suoi lettori di esprimere il loro parere sul sito internet. Il personaggio più amato è risultata essere Emma Marrone, superando di gran lunga Michelle Obama e la tanto chiacchierata Kate Middleton.

Lei è entrata nella rosa dei primi dieci personaggi più amati, dopo le classiche eliminatorie, Emma Marrone è risultata addirittura vincente, con il 57,3 per cento di preferenze. Seguono nella classifica Michelle Obama, rimasta indietro con solo l’8,8 per cento. Seguono poi Matteo Renzi (7,7), Alex Zanardi (5,1), Usain Bolt (3,4), Daniel Craig (1,7), Elsa Fornero (1), Mario Monti (6,7), Malala Yousafza (2,4), Kate Middleton (5,9).

Per Emma Marrone l’anno era cominciato molto bene, la vittoria al Festival di Sanremo e l’amore per il suo Stefano De Martino. Tutto andava a gonfie vele, fino a quando non è tornata ad Amici nella categoria dei big. Si è rimessa in gioco per la sua vita professionale, ma quella privata è diventata un inferno.

Di positivo nel 2012 per Emma Marrone ci sono state molti avvenimenti, dal suo cameo nel film campione di ascolti ‘Benvenuti al Nord’, dove ha cantato ‘Nel blu dipinto di blu’ di Domenico Modugno. La vittora a Sanremo con il brano scritto per lei da Kekko dei Modà, duettata anche con la sua grande amica Alessandra Amoroso.

Tutti vogliono Emma Marrone, spesso ospite di trasmissioni televisive; il suo nome è legato al mondo delle quattro ruote, tanto che diventa madrina degli Hyundai MusicAwards. A marzo si rimette in gioco ad Amici, nel girone dei big, duetta con Pino Daniele. Il suo tour Sarò libera è sempre sold out.

Non vince Amici, ma la vincitrice, Alessandra Amoroso, decide che il concerto all’Arena di Verona sarà con lei. Così è stato, un fiume di persone sono accorse nel prestigioso tempio della musica per ammirarle. Un successo dietro l’altro.

Ma la sua vita amorosa si sbriciola quando Stefano De Martino conosce Belen Rodriguez, così si consuma il tradimento in diretta, Emma Marrone cantava sul palco, dietro le quinte i due amanti si scambiavano coccole sotto gli occhi di tutti.

Emma Marrone ha sofferto molto, ma ha continuato a cantare, ironia della sorte presentava quel brano ‘Cercavo amore’, scritto in tempi non sospetti, ma che calzava a pennello alla situazione. Belen Rodriguez aspetto un bambino, ed Emma Marrone sta cercando di riprendere in mano la sua vita.