Non smette di essere al centro dell’attenzione, imitazioni, capelli estrosi e l’abilità di lanciare frecciatine senza polemizzare.

Negli ultimi tempi si parla molto di Valerio Scanu, purtroppo, non per i suoi meriti artistici, che sono innegabili, ma per i pettegolezzi e le sue strane acconciature. L’ultima, in ordine di tempo, era a coda di cavallo ed una cotonatura al centro della testa che, indubbiamente, non poteva passare inosservata. Al termine di una sua esibizione, il cantante sardo è stato intervistato da webl0g.net.

Va da sé che la prima domanda abbia riguardato proprio il suo look. Valerio Scanu (foto by InfoPhoto) ha risposto con ironia:

Purtroppo questa è l’Italia … Il gossip e il pettegolezzo è certamente più interessante dell’arte. L’acconciatura di quella serata certamente faceva parte dello spettacolo ma era una piccola parte, quella piccola parte che ha sovrastato il resto.

Se la prende con la stampa ‘faziosa, disinformata e anche disinteressata’. La rivelazione è la rottura della sua amicizia con Alessandra Amoroso, con lei aveva duettato a Sanremo in quella ormai famosa frase diventata un tormentone ‘far l’amore in tutti i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi’.

Anche se lui ha sempre dichiarato di un’amicizia non così solida, con le sue ultime dichiarazioni Valerio Scanu non fa altro che confermare le voci sulla loro rottura:

Ognuno vive la propria vita senza la presenza dell’altro …

Continuano i contatti con Maria De Filippi anche se Valerio Scanu non è mai ospite nei suoi programmi. Anche in questo caso non crea polemiche:

Credo che sia una domanda alla quale non sono io a dover rispondere.